Terry Goodkind torna al fantasy

Nuova discussione   Rispondi    Indice principale -> Commenti sulle notizie
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 0:10 am    Oggetto: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

Terry Goodkind torna al fantasy

Dopo il thriller fantastico La legge dei nove lo scrittore ha firmato un nuovo contratto per proseguire le avventure della Spada della verità

Leggi l'articolo.
^ Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Knight Gimmy
Umano

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 0:10 am    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

Grandissima Notizia!
Mi avete rallegrato la giornata! Non vedo l'ora di ribeccare Kahlan, Richard, Nicci & Co in azione!
^^
^ Top
Profilo Messaggio privato
neoargo
Hobbit

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 11:01 am    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

O_O con i tempi bilblici della fanucci... rischiamo di leggeri nel 2020.
^ Top
MagicamenteMe
PrimaNonna
PrimaNonna

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

ma anche no! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Profilo Messaggio privato HomePage
andree
Hobbit

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 17:21 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

sono molto contenta! Questa notizia rende un po' meno amaro l'addio (se è vero che la terza stagione non si farà) della serie tv che ho amato molto, nonostante abbia a un certo punto preso vie alternative rispetto ai libri.
^ Top
Depositaria
Hobbit

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 17:47 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

Meravigliosa notizia!!! Nella speranza che vengano pubblicati prima del 2040!!!! Very Happy
^ Top
Laeryn
Nano

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 18:04 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

Molto, molto, molto, molto perplesso. La saga aveva, a mio avviso, subito un grosso calo nei volumi centrali (dal quinto all'ottavo) per poi riprendersi nella "trilogia" finale, basata su un'unica trama. Ma la storia era chiusa, finita. Perché continuare? Mi sembra che il rischio di degenerazioni sia enorme: già vedo libri basati su figli, nipoti, cugini, ecc. Per non parlare del fatto che molti personaggi (Cara, Nicci, ecc.) seguono uno sviluppo che si compie e chiude nei volumi originali. Vederli ancora in libri successivi rischia di trasformarli in macchiette banali... Non strafare, Terry. I tuoi libri sono discreti, ma forse non abbastanza originali da meritare più di 11 volumi, che sono già tanti.
^ Top
ringstorm
Giullare del Massacro

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 18:37 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina! Very Happy

ricordo che salutai l'ultima pagina dell'ultimo volume come fosse un addio. sono cresciuta con quella saga ed è la mia favorita in assoluto, nonostante alcuni bassi di cui ha accennato laeryn. ma, credo sia naturale che non ci si possa aspettare il medesimo livello qualitativo in ogni volume di una saga tanto lunga, soprattutto considerando i tempi contrattuali a cui lo scrittore deve sottostare.
non c'è che aspettare e, dati i tempi geologici dell'editoria italiana, temo che dovremo farci ibernare!

^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Kinzica
Anjin

MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 19:16 pm    Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy Rispondi citando

(ringstorm) ha scritto:
sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina! Very Happy

Ring sei irrecuperabile... Rolling Eyes Laughing

Caoticista nell'animo.

Responsabile sezione narrativa: peggio per voi.
^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ringstorm
Giullare del Massacro

MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2010 17:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

@kinzica: che vuoi farci, sono una sentimentale! Rolling Eyes
purchè mantenga gli stessi livelli dei precedenti volumi, per una mera ma pura questione affettiva, sarei ben lieta di sorbirmi la spada della verità in versione beautiful letteraria... della serie che anche quando gli attori saranno polvere, li cloneranno e continueranno a farli recitare. Laughing

lo so, sono orribilmente blasfema... Rolling Eyes

^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Indice principale
> Commenti sulle notizie
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: