| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
FantasyMagazine Balrog
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 0:10 am Oggetto: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
Terry Goodkind torna al fantasy
Dopo il thriller fantastico La legge dei nove lo scrittore ha firmato un nuovo contratto per proseguire le avventure della Spada della verità
Leggi l'articolo. |
|
| ^ Top |
|
 |
Knight Gimmy Umano
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 0:10 am Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
Grandissima Notizia!
Mi avete rallegrato la giornata! Non vedo l'ora di ribeccare Kahlan, Richard, Nicci & Co in azione!
^^ |
|
| ^ Top |
|
 |
neoargo Hobbit
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 11:01 am Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
O_O con i tempi bilblici della fanucci... rischiamo di leggeri nel 2020.
|
|
| ^ Top |
|
 |
MagicamenteMe PrimaNonna

|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
ma anche no!  _________________
| Citazione: | | Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista |
|
|
| ^ Top |
|
 |
andree Hobbit
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 17:21 pm Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
sono molto contenta! Questa notizia rende un po' meno amaro l'addio (se è vero che la terza stagione non si farà) della serie tv che ho amato molto, nonostante abbia a un certo punto preso vie alternative rispetto ai libri. |
|
| ^ Top |
|
 |
Depositaria Hobbit
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 17:47 pm Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
Meravigliosa notizia!!! Nella speranza che vengano pubblicati prima del 2040!!!!  |
|
| ^ Top |
|
 |
Laeryn Nano
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 18:04 pm Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
Molto, molto, molto, molto perplesso. La saga aveva, a mio avviso, subito un grosso calo nei volumi centrali (dal quinto all'ottavo) per poi riprendersi nella "trilogia" finale, basata su un'unica trama. Ma la storia era chiusa, finita. Perché continuare? Mi sembra che il rischio di degenerazioni sia enorme: già vedo libri basati su figli, nipoti, cugini, ecc. Per non parlare del fatto che molti personaggi (Cara, Nicci, ecc.) seguono uno sviluppo che si compie e chiude nei volumi originali. Vederli ancora in libri successivi rischia di trasformarli in macchiette banali... Non strafare, Terry. I tuoi libri sono discreti, ma forse non abbastanza originali da meritare più di 11 volumi, che sono già tanti. |
|
| ^ Top |
|
 |
ringstorm Giullare del Massacro
Registrato: 13-08-2007 14:30 Messaggi: 3505 Località: siano (sa)
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 18:37 pm Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina!
ricordo che salutai l'ultima pagina dell'ultimo volume come fosse un addio. sono cresciuta con quella saga ed è la mia favorita in assoluto, nonostante alcuni bassi di cui ha accennato laeryn. ma, credo sia naturale che non ci si possa aspettare il medesimo livello qualitativo in ogni volume di una saga tanto lunga, soprattutto considerando i tempi contrattuali a cui lo scrittore deve sottostare.
non c'è che aspettare e, dati i tempi geologici dell'editoria italiana, temo che dovremo farci ibernare! _________________ Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava
 |
|
| ^ Top |
|
 |
Kinzica Anjin
Registrato: 28-01-2006 01:04 Messaggi: 4381 Località: fra la terra e il mare
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010 19:16 pm Oggetto: Re: Terry Goodkind torna al fantasy |
|
|
| (ringstorm) ha scritto: | sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina!
|
Ring sei irrecuperabile...  _________________
Caoticista nell'animo.
Responsabile sezione narrativa: peggio per voi. |
|
| ^ Top |
|
 |
ringstorm Giullare del Massacro
Registrato: 13-08-2007 14:30 Messaggi: 3505 Località: siano (sa)
|
Inviato: Mer 05 Mag 2010 17:53 pm Oggetto: |
|
|
@kinzica: che vuoi farci, sono una sentimentale!
purchè mantenga gli stessi livelli dei precedenti volumi, per una mera ma pura questione affettiva, sarei ben lieta di sorbirmi la spada della verità in versione beautiful letteraria... della serie che anche quando gli attori saranno polvere, li cloneranno e continueranno a farli recitare.
lo so, sono orribilmente blasfema...  _________________ Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava
 |
|
| ^ Top |
|
 |
|