Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
Lunaris
La Todaro Editore non è solita pubblicare romanzi fantastici, è una piccola casa editrice, con sede nel Canton Ticino, specializzata in libri gialli. Anzi di solito, educatamente, rispondono a chi sottopone loro romanzi di questo argomento, di rivolgersi ad altri editori. Non è snobbismo, ma specializzazione. L'investimento necessario per un libro impone oculatezza nelle scelte. Allargarsi al di fuori del campo che si pratica molto bene da anni può essere rischioso.
In questo caso è accaduto un evento imprevisto. Uno scrittore, D.F. Lycas, ha sottoposto a loro, come ad altri, il suo romanzo, Lunaris, il cui protagonista è un licantropo. A quel punto Veronica Todaro, factotum della omonima casa editrice avrebbe dovuto respingere cortesemente al mittente il manoscritto.
Capita però di voler leggere un testo con la pura curiosità del lettore, anche quando sei un operatore professionale. Ed ecco che la signora Todaro ha apprezzato il romanzo, e ha proposto all'autore la pubblicazione. Il volume ha una veste grafica diversa da quelle di altri titoli della casa editrice, allo scopo di rendere evidente la differenza tematica.
"Ciò non significa" — ci ha detto Veronica — "che necessariamente pubblicheremo altri volumi di argomento fantastico, ma non siamo chiusi a titoli che propongano questi temi in modo originale."
In letteratura ovviamente è tutto soggettivo. Ci riserviamo di recensire per voi questo romanzo al più presto, per capire quali caratteristiche rendano originale questo romanzo. Intanto ve ne diamo segnalazione.
La "quarta":
Diario di Lika, giovane copywriter che, dopo un incontro amoroso, si accorge di subire delle mutazioni durante i periodi di Luna piena.
Una serie di omicidi e il timore di esserne l'inconsapevole autore, insieme all'angoscia per il proprio destino e all'amicizia con Luce, una ragazzina dark, lo accompagneranno nella sua ricerca della verità.
La mia razza, ammesso che di razza si possa parlare, è anticha di migliaia di anni. Da secoli conviviamo con l’uomo, al pari dei leoni, delle tigri o delle pantere. Solo che noi siamo considerati leggenda.
Durante il medioevo molti di noi sono stati bruciati sul rogo. Abbiamo subito la stessa sorte delle streghe. Il nostro è un male diabolico, poiché il potere di mutare in lupo è da sempre annoverato fra quelli che sono i doni concessi da Satana ai suoi adepti.
Petronio
"Torno alla finestra. Apro le tende e mi rimetto a guardare. Fuori. La gente da lontano. Da lontano sono tutti così belli. Da vicino, invece, c'è il rischio di scoprirli anche buoni."
L'Autore:
D.F. Lycas è nato ad Asti nel febbraio 1973. Vittima di una irrequieta propensione all'immaginario, sceglie studi prettamente informatici, affascinato dalle possibilità che computer e nuovi media possono offrire ai naviganti del fantastico. Ha pubblicato racconti, vinto concorsi, partecipato alla sceneggiatura di fumetti. Lunaris è il suo primo romanzo.
D.F. Lycas, Lunaris — dal diario di un licantropo
Todaro Editore 2009
Collana Impronte
Pag. 172 — 14,00€
Codice ISBN 978-88-86981-79-8
Risorse in rete
Notizie correlate
Commenti
2 Scusa ma che vuoi dire??? Mica l'ho capito questo commento XD
» postato da (Elena M.) alle 15:57 del 21-08-2009
Puoi continuare la discussione sul forum



1 "Da lontano sono tutti così belli. Da vicino, invece, c'è il rischio di scoprirli anche buoni." XD Mi ricorda una certa vampira appena creata: "Non avrei cenato con lui. Non credo avrebbe gradito se lo avessi fatto"
» postato da anima alle 17:39 del 29-06-2009