“C'era una volta un albero carico di frutti rossi...” Inizia nel modo più tradizionale, proprio come da sempre piace ai bambini, la favola di Pommidoro, un frutto rosso come un pomodoro, ma che in realtà è... un caco.

Pommidoro è timido e fa di tutto per passare inosservato. Ma quando si stacca dal suo albero e scopre il mondo, dapprima spaventato, poi sempre più entusiata, capisce che nessuno è perfetto e che quindi non ha motivo di vergognarsi di se stesso.

La seconda storia, invece, è ambientata sul pianeta Paraffino, dove tutto è fatto di morbida cera colorata. Qui vive Candela, una bambina che ama sognare stretta stretta al suo orsacchiotto.Il suo sogno più grande è volare tra le stelle, attaccata alla coda di una cometa.

Due storie strampalate, recita il sottotitolo di Pommidoro e Paraffino, l'ultimo libro per bambini, divertente e coloratissimo. Ma anche due storie che, con leggerezza e semplicità, parlano di sogni e d'identità.

Pommidoro e Candela sono i due protagonisti, due simpatici personaggi che esplorano il mondo con la tipica curiosità dei bambini, e ne rimangono affascinati.

Un libro di formato maneggevole per i bambini più piccoli (dai 3 anni), scritto e illustrato da Giustina Porcelli, giovane scrittrice, disegnatrice e sceneggiatrice di fumetti.

Giustina Porcellli, Pommidoro e Paraffino

Ed. Il Gioco di Leggere

32 pp. - € 11,90

ISBN 978-88-6103-038-1