La Funfactory Entertainment al termine dell'evento internazionale più atteso del panorama Fantasy ed Horror, il Fantasy Horror Award organizza una conferenza stampa presso palazzo del governo, ufficio di presidenza (Terni) alle ore 12.15  del 08/06/2011. Il tema principale della conferenza stampa sarà un rendiconto delle attività svolte durante il festival di Orvieto tenutosi dal 3 al 5 giugno scorsi e la prossima realizzazione del Film del Regista e Direttore Artistico del Fantasy Horror Award Dario Maria Gulli. Alla conferenza saranno presenti anche il regista Brian Yunza (Society, Re-Animator) e il produttore e autore John Penney.

Per motivi di lavoro l'attrice Kristina Klebe, che avrebbe dovuto essere presente alla conferenza, sarà disponibile questo pomeriggio alle ore 16 presso L'Hotel Michelangelo di terni per rispondere alle domande dei giornalisti.

Il Fantasy Horror Award, manifestazione unica nel suo genere, è stata una tre giorni ricca di eventi gratuiti, dalla proiezione di film in anteprima Europea ed Italiana, alle anticipazione delle serie televisive più seguite fino alla presentazione di opere letterarie autorevoli.

L'evento ha avuto la sua conclusione nello splendido Teatro Mancinelli che ha fatto da cornice alla serata di chiusura. Sul palco sono salite alcune tra le più grandi guest star del panorama horror e fantasy mondiale e a queste è stata consegnata la preziosa statuetta aurea. Di seguito le nomination e i rispettivi vincitori del Fantasy Horror Award:

Best Film Voted By Web: SAW 3D

Best Screen Play: URBAN EXPLORER

Best Short Movie: DEAD BONES

Best Low Budget Movie: EATERS

Best Soundtrack: CLAUDIO SIMONETTI

Miglior Carriera (premio Syfy): BILL MOSELEY

Special Effects: HELLDRIVER (for special effects) AMPHIBIOUS (for digital effects)

Best Horror Movie:SHADOWS

Best Interpretation New Talent: JENNIFER ULRICH

Miglior Opera (premio Syfy): FRINGE

Best Magazine Voted By Web: SciFiNow

Best Fantasy and Horror Comics: THE WALKING DEAD

Best Director: MAXIME ALEXANDRE

Press Award: URBAN EXPLORER

Best Actress: ANNA TORV

Miglior Regista: STUART GORDON 

Potete trovare il festival minuto per minuto nella sezione News del sito http://www.fantasyhorroraward.com e scaricare alcune delle foto del "Purple Carpet" e della serata finale al seguente indirizzo: http://www.fantasyhorroraward.com/fha2.zip