Uscirà il 14 luglio per Fanucci Sandman Slim. La stanza delle tredici porte, un thriller che miscela noir, azione e fantasy scritto dal giornalista, fotografo e "artista digitale" Richard Kadrey. Segnaliamo che questo romanzo, ambientato tra Inferno, Paradiso e Los Angeles, figura tra i tredici migliori titoli inseriti da Barnes&Noble nella categoria Migliori paranormal fantasy degli ultimi dieci anni e che il produttore De Laurentiis ne ha acquistato i diritti per trasformarlo in un film. 

La sinossi

Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil – un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.

L'autore

Richard Kadrey è uno scrittore freelance che vive a San Francisco. Nel corso della sua carriera ha scritto numerosi racconti e cinque romanzi. Si è occupato di arte, cultura e tecnologia per numerosi siti e riviste, tra cui Wired, The San Francisco Chronicle e Discovery Online. Ama la fotografia e si definisce un artista digitale.

Un estratto del romanzo

 

Sandman Slim. La stanza delle tredici porte

Sandman Slim. La stanza delle tredici porte

Articolo di Richard Kadrey Giovedì, 7 luglio 2011

Un estratto di Sandman Slim. La stanza delle tredici porte di Richard Kadrey, in uscita il 14 luglio per Fanucci.

Leggi

Sandman Slim. La stanza delle tredici porte di Richard Kadrey

Editore Fanucci - Collana Ventesima - Pagine 352 - Euro 10,00

ISBN 9788834717554