E' in arrivo  Star Wars: La Saga Completa: un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment che in nove dischi Blu-ray conterrà l'intera saga ideata da George Lucas, che debuttò nei cinema il 25 maggio 1977, con video in alta definizione e audio originale 6.1 DTS Surround.

Abbiamo parlato in dettaglio dei contenuti annunciati nel cofanetto, che oltre ai film prevede oltre 40 ore di contenuti speciali e scene inedite eliminate a suo tempo, prelevate dagli archivi della Lucasfilm. 

Un esempio è la scena in cui Luke osserva la battaglia che si svolge nell'orbita di Tattoine, quando il Distruttore Stellare di Darth Vader insegue e cattura l'astronave da trasporto corelliana con il quale la Principessa Leia stava cercando di portare i piani della Morte Nera all'alleanza ribelle.

La scena era presente nella versione fumettistica del film, che era basata sulla sceneggiatura originale di George Lucas e che è stata tagliata dal montaggio definitivo.

C'è da immaginare che di scene tagliate dai sei film ce ne siano veramente parecchie. 

Star Wars: La Saga completa in Blu-ray

Star Wars: La Saga completa in Blu-ray

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 9 maggio 2011

Il cofanetto da collezione a 9 dischi Blu-ray con contenuti speciali inediti per una visione senza precedenti di “una galassia lontana, lontana”.

Leggi

Oggi vi presentiamo il trailer del cofanetto, che è stato diffuso per stuzzicare la curiosità degli appassionati. L'uscita italiana è fissata per il 15 settembre 2011.