Vi abbiamo mostrato le immagini dal set di Snow White and the Huntsman di un' agguerrita Kristen Stewart (notizie/15426) e quindi non potevamo perdere l'occasione di offrirvi anche una fugace visione dell'altra Biancaneve cinematografica: la dolce Lily Collins protagonista del film di Tarsem Singh ormai conosciuto come Untitled Snow White.

Il confronto non può essere più stridente: tanto le foto, anche quelle promozionali, del film di Rupert Sanders, interpretato dalla Stewart, da Charlize TheronChris Hemsworth, nella loro essenzialità richiamano alla mente parole come morte, acciaio, oscurità, distruzione, tanto quelle di Lily Collins, Julia Roberts, Arnie Hammer e Nathan Lane, nei costumi disegnati dal Premio Oscar Eiko Ishioka (Dracula di Bram Stoker) sono sgargianti, leziose, opulenti e barocche.

Favolosa appare la regale Julia Roberts, che avrà il non facile compito di prodursi in una convincente Grimilde. Il regista presenta la matrigna cattiva come una vera psicopatica, l'essenza del male. La sua regina non sarà una fredda calcolatrice, ma una creatura instabile.

Singh ha paragonato il ruolo della Roberts ai cattivi classici, a quei serial killer che per i loro comportamenti  cercano sempre una giustificazione, dando la colpa a voci che sentono nella testa o al diavolo. 

"Io ho deciso che la regina cattiva sia una persona che vede se stessa dal lato buono, ma ha una doppia personalità."