Il finale della seconda stagione di My Little Pony: Friendship is Magic, cartoon americano in onda dal 2010 e diventato un cult nel giro di pochi mesi, è in dirittura d'arrivo negli USA. Per l'occasione The Hub, canale di proprietà della Hasbro, ha organizzato una notevole campagna pubblicitaria dedicata all'evento, considerando il doppio episodio ispirato alle nozze reali del Principe William e Catherine Middleton, con cui si concluderà la serie.

In A Canterlot Wedding, questo è il titolo degli episodi, Twilight Sparkle scoprirà che suo fratello, Shining Armor, è in procinto di sposare la nipote della Principessa Celestia, Princess Cadence, evento che faticherà inizialmente ad accettare, ma poi la giovane unicorno scoprirà che la promessa sposa nasconde un oscuro segreto che cambierà ogni cosa...

I nuovi modelli in arrivo verso fine anno
I nuovi modelli in arrivo verso fine anno
Con la seconda stagione, Friendship is Magic si è confermata essere una delle serie di punta più importanti per The Hub, canale televisivo indirizzato a un target giovanile creato con una joint venture tra Hasbro e Discovery Communications, nonché uno degli show più seguiti in America.

Numeri alla mano, la recente maratona di San Valentino ha raccolto degli indici d'ascolto eccezionali, che classificano FiM come il secondo show più visto nella storia del canale (Fonte tvbythenumbers.zap2it.com). Risultati che sembrano confermare la scelta di puntare maggiormente su questo franchising: sono apparse regolarmente pubblicità dedicate ai singoli episodi, e per la chiusura di stagione è stata dedicata un'intera sottosezione del sito web del canale televisivo con giochi, screenshots e altro materiale promozionale (del quale potete trovare il link tra le risorse di rete).

Da diverso tempo la Hasbro sta dando segno di essere interessata a venire incontro all'inaspettato pubblico composto dai fans adulti noti come Bronies, con la presentazione in Gennaio di una nuova toyline (il cui arrivo è stimato negli USA per autunno-inverno nella catena di giocattoli Target) fedele nei dettagli ai personaggi dello show, che include per la prima volta anche i personaggi secondari più apprezzati dal pubblico, tra cui Zecora, NightMare Moon, Trixie e Vynil Scratch.

Cloni!
Cloni!
Con una terza stagione in arrivo, le cui voci a riguardo dicono sia completa ma della quale manca ancora un annuncio ufficiale, Friendship is Magic ha le carte in regola per diventare una longeva serie che si protrarrà per anni, e che marcherà le nostre vite sul web grazie alle innumerevoli parodie che sono diventate la firma dei Bronies. I detrattori di My Little Pony si mettano il cuore in pace: oramai possiamo essere certi che sentiremo parlare a lungo di questi ponies.