Capita a volta che sei a casa da lavoro, per uno sciopero dal vecchio sapore scolastico (comodo e inutile), di quelli che ti allungano il fine settimana. Finalmente puoi comprarti il giornale e sfogliarlo con calma, rinunciando per un giorno ai notiziari internet che fanno le gare sul filo dei secondi per annunciare al mondo il numero di morti quotidiani. Niente da fare, i toni sono gli stessi, semmai amplificati. Niente che riesca a tirarti su il morale. Per forza, poi, ti cadono gli occhi su un box dove una bella ragazza nuda mostra le proprie grazie con orgoglio. Sbalordito torni alla prima pagina, rileggi il nome della testata, ti accerti che sia davvero il giornale nazionale, quello che parla di cose serie, e poi torni lì, a farti distrarre da tutto quel bendidio…digitale! La ragazza in questione è Bloodrayne, metà donna, metà vampira, una delle eroine più amate degli appassionati di videogame (siamo andati avanti dai tempi di Lara Croft, eccome!). La notizia è che nel numero di ottobre di Playboy, la nostra succhiasangue apparirà mostrando anche i pixel nascosti, e con lei altre colleghe illustri come la Luba Licious di Leisure Suit Larry, la Daisy di Rumble Roses, la Mileena di Mortal Kombat. Paginone centrale, s'intende!

La cosa è piuttosto bizzarra e decidi di scriverci un pezzo minuscolo (questo articolo). Così torni su internet e ti metti in cerca di una bella immagine da abbinarci. E qui viene il bello, quello che sul giornale era solo un box riempitivo, sul web è diventato un caso mondiale. Ti accorgi che sono già dieci giorni che i forum, dove fino al giorno prima ci scambiavamo tips&tricks, ora sono diventati il centro del pettegolezzo. Playboy sponsorizza l’uscita per PlayStation2 e rilancia.

Smentite, conferme, fan accaldati, trepidanti d’attesa…quasi quasi prenoto la mia copia al chiosco dell’edicola. Ma noi cercavamo un’immagine, prima di tornare sul motore di ricerca tentiamo l’avventura direttamente sul sito di Playboy. Ed ecco il tripudio di immagini, altro che pin-up digitali, queste qua sono tutte vere e… ehm, non stavamo scrivendo un articolo per FantasyMagazine? Salutiamo con discrezione e torniamo sul motore di ricerca, ci sarà da qualche parte la nostra svelata! Sì, forse da qualche parte ci sarà, ma il dribbling tra tutto il nudo che ti sommerge diventa un’impresa troppo difficile, anche per uno che per un giorno sta a casa dal lavoro e non deve guardare certe cose di nascosto, con i sensi all’erta per non farsi scoprire dal capo a perdere tempo. Vabbe’, queste qua possono andare, forse è il caso di chiudere, prima che un click tiri l’altro fino a portarti in un mondo parallelo dove “certe cose esistono!”

Un'immagine dal videogame "Playboy: the mansion"
Un'immagine dal videogame "Playboy: the mansion"
Nel frattempo scopriamo altre cose stupefacenti, il mondo sta andando al rovescio anche in questo campo. Le eroine dei videogame si spogliano per Playboy, e le playmate di Playboy diventano un videogame (Playboy: The Mansion). Dulcis in fundo, tanto per riequilibrare le cose, a sorpresa il calendario 2005 della testata che più di ogni altra ha sbandierato il nudo in tutto il mondo, presenterà dodici conigliette vestite. Non vorranno mica farci credere che tiri più una stringa di bit…