Lucca Games 2013 è sempre più vicino e fioccano le novità sulla terza edizione di Lucca Movie, Comics and Games, che quest'anno permetterà di assistere a iniziative e proiezioni in anteprima legate a Thor - The Dark World e Hunger Games - La ragazza di fuoco. Agli appuntamenti già noti se ne aggiungono altri: verranno infatti proiettati a Lucca anche Arrugas - Rughe e Machete Kills.

Arrugas - Rughe sarà proiettato giovedì 31 ottobre alle 15.30 presso il Cinema Centrale di Lucca. Film di animazione in 2D, Arrugas ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionale tra cui due premi Goya come Miglior film di animazione e Miglior adattamento. Ecco la sinossi: "Arrugas – Rughe narra le avventure di Emilio e Miguel, due anziani che stringono amicizia in una residenza geriatrica. Emilio, che arriva in uno stato iniziale di Alzheimer, verrà aiutato da Miguel e altri compagni a non finire al tanto temuto ultimo piano dell’istituto, dove viene recluso chi ha perso la ragione e non può più provvedere a se stesso. Il loro piano tinge di commedia e grandi dosi di tenerezza la quotidianità altrimenti tediosa della residenza, dove per molti la vita sembra ormai finita, ma per loro invece sta iniziando di nuovo. Tratto dall’acclamato graphic novel di Paco Roca il film è sceneggiato da Ángel de la Cruz, Paco Roca, Ignacio Ferreras e Rosanna Cecchini". Ferreras è anche regista della pellicola. 

Un'immagine da Machete Kills
Un'immagine da Machete Kills
Proiezione in anteprima invece per Machete Kills venerdì 1 novembre alle 21.00 presso il cinema Astra. Il film sarà successivamente distribuito in Italia da Lucky Red. Il film è diretto da Robert Rodriguez e sarà preceduto dalla presentazione di alcuni contenuti esclusivi di Space Pirate Capitan Harlock. Ecco la sinossi: "L’ex-agente Federale Machete viene ingaggiato dal governo degli Stati Uniti per eliminare un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d’armi miliardario il cui piano è diffondere guerra e anarchia in tutto il pianeta".