E' disponibile negli store online La polvere del tempo di Daniele Picciuti. Un racconto distopico, ambientato in un futuro dove la Terra è un pianeta distrutto e Lorenza, la protagonista, è alla disperata ricerca di un posto nuovo dove ricominciare.

"La polvere del tempo", dice Daniele Picciuti, è un racconto in cui ripropongo la ciclicità della storia, la protagonista si chiama Lorenza ed è portatrice della Storia, del rinnovamento, della rinascita. Ho usato la distopia per materializzare il possibile scenario di una società, come quella di oggi, marcia fino al midollo".

Sinossi

Roma, in un ipotetico futuro. La razza umana, vittima di secoli di guerre chimiche e inquinamento indiscriminato, è rintanata nelle case, costretta a sopravvivere in un ambiente ostile popolato da creature fameliche chiamate Ibridi, vessata da un’autorità incapace di controllare una milizia che agisce nel solo proprio interesse, perpetrando soprusi e violenze sui più deboli. Sullo sfondo, una polvere cristallina che rende l’aria irrespirabile e da cui sembra impossibile difendersi. Lorenza, però, custodisce un segreto antico che potrà cambiare il destino dell’umanità. Questo è il suo viaggio. 

L'Autore

Nato a Roma nel gennaio del 1974 si appassiona all'horror grazie ai romanzi di Stephen King prima, Peter Straub e Dean R. Koontz poi, fino a scoprire uno dei fondatori del genere: H.P. Lovecraft. Finalista a molti concorsi letterari di genere, tra cui Il Sentiero dei Draghi e Short Kipple, vincitore del Premio NASF 6 (2010), terzo classificato al Premio Algernon Blackwood (2011). Diverse anche le pubblicazioni in riviste e antologie: Nere Acque (365 racconti horror per un anno, Delos Books, 2011), Il buio è dentro di me (Uomini e spettri, Bel-Ami Edizioni, 2011), Caccia senza tempo (Rivista Altrisogni n.3, 2011), Il Viaggiatore (Fantaweb 2.0, Edizioni Della Vigna, 2012), Nella sete e nel pianto (Writers Magazine Italia n. 29, 2012), Operazione ombrello (Scimmiette di Mare Project, Nero Press Edizioni, 2013), Cantico del guerriero eterno (50 Sfumature di Science Fiction, La Mela Avvelenata, 2013). È Presidente dell’Associazione Culturale Nero Cafè ( http://nerocafe.net), co-responsabile del magazine Knife e del marchio editoriale Nero Press. È ideatore di diversi premi letterari, come Minuti Contati, Nero Lab e il Premio John W. Polidori di Letteratura Horror (per Nero Cafè). A settembre 2011 ha pubblicato I racconti del sangue e dell'acqua (Bel-Ami Edizioni) e nell'estate 2013 è uscito Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni), entrambe antologie di novelle e racconti. A ottobre 2013 ha pubblicato in ebook il racconto distopico La polvere del tempo (La Mela Avvelenata). Nel 2014 sono previste nuove pubblicazioni.

Daniele Picciuti, La polvere del tempo 

La Mela Avvelenata Editore

Formato: ePub (in file ZIP da estrarre) - 137,0 KB - € 1,99

ISBN: 9788898394739