Mentre in Italia si sta ancora attendendo l'arrivo del romanzo Steelheart di Brandon Sanderson (previsto per l’estate, edito da Fanucci, con il titolo Cuore d’Acciaio), negli Stati Uniti ci si sta avviando all’uscita del secondo capitolo dedicato al mondo dove regnano gli Epics e dove i Reckoners gli si oppongono: Firefight.

Ne dà notizia il sito ufficiale dello scrittore statunitense, con tanto di pubblicazione della copertina.

A tale annuncio segue una piccola introduzione di quello che i lettori dovranno aspettarsi dalle vicende narrate nel romanzo. Naturalmente, per chi non ama gli spoiler, è meglio non continuare nella lettura sia di questo articolo sia di quello presente sul sito di Sanderson, date le grosse rivelazioni sulla trama del primo volume.

Se invece volete rinfrescarvi la memoria vi riproponiamo un nostro articolo sull'uscita all'estero del primo libro.

Steelheart

Steelheart

Articolo di Mirco Tondi Mercoledì, 2 ottobre 2013

Esce all'estero il nuovo romanzo di Brandon Sanderson.

Leggi

Steelheart, l’invincibile, l’indomabile, l’immortale High Epic, è morto. Ed è morto per mano di David, quando si credeva che nessun Reckoner potesse farlo.

Si riteneva che la sua scomparsa avrebbe reso la vita più semplice, invece David si rende conto di avere delle domande a cui trovare risposta. Risposte che a Newcago nessuno gli può dare. Ma David è sicuro che a Babilonia Restaurata (l'antico quartiere di Manhattan) ci sia ciò di cui ha bisogno. Entrare in un'altra città oppressa dall’High Epic e despota Regalia è un gioco d'azzardo, ma il ragazzo è disposto a rischiare perché la morte di Steelheart ha lasciato un vuoto nel suo cuore. Un vuoto in cui un tempo viveva la sua sete di vendetta e che ora sta cercando di riempire con Firefight, un altro Epic. Una ricerca oscura, ancora più pericolosa, nella quale è disposto a imbarcarsi per ottenere le sue risposte.

Pur avendo abituato i propri lettori a una certa prolificità, Sanderson continua a stupire per il ritmo che riesce a mantenere nella creazione di nuove storie.