"Lucca Games è diventato un appuntamento importante per il dialogo con il pubblico europeo, e ovviamente italiano. a distanza di due anni la voglia di esserci è rimasta intatta."

Margaret Weis, autrice di best-seller fantasy e proprietaria della Margaret Weis Productions, sarà quest'anno alla manifestazione e a presenziare con lei Jamie Chambers, scrittore e lead designer e Michael Williams, autore delle poesie del primo ciclo di Dragonlance.

Tante le novità nel carniere della compagnia americana, prosegue il fortunato filone dei giochi di ruolo tratti dalle serie TV, dopo Serenity è la volta della celebre serie di fantascienza Battlestar Galacitca, e di Supernatural, la serie targata Warnerbros creata da Eric Kripke.

Ovviamente a disposizione i nuovi prodotti relativi a Dragonlance e i  nuovi romanzi. Il palinsesto di gioco organizzato che si svolgerà in area dimostrazioni vedrà direttamente coinvolti i designer della casa.

- Dragonlance - Cam Banks (lead designer)

- Battlestar Galactica - Digger Hayes (design team member)

- Supernatural - Jamie Chambers (lead designer)

Ma non basta ovviamente questo per concludere una presenza così massiccia della ciurma del Winsicosin… dopo le convention USA, GenCon e DragonCon arriva anche in Italia, a Lucca Games, l'annuncio e la presentazione che tutti gli appassionati fantasy attendevano da anni. Trenta minuti, direttamente preparati da Tracy Hickman proiettati al cospetto di Mrs. Margaret Weis: il trailer, le title music, il Qualinesti Hymn di Hickman e alcuni extra, finalmente davanti ai nostri occhi la presentazione del lungometraggio di animazione di Dragonlance The Movie.

In particolare vi segnaliamo i seguenti appuntamenti:

GIOVEDÌ 1, NOVEMBRE

SALA INCONTRI - 14,45 “Dragonlance, The Movie!”

DOMENICA 4, NOVEMBRE

SALA INCONTRI - 14,00 “Margaret Weis e Michael Williams: tutte le novità di Dragonlance e dell’editore americano”