Come già l'anno passato, il comune di Grazzano Visconti organizza il proprio calendario eventi dedicato alla bella stagione, e vi inserisce un Harry Potter -raduno dedicato ai bambini.

La cornice di questo borgo neomedioevale, famoso per l'arte della lavorazione del ferro e della ceramica, offre lo spunto migliore per una giornata ispirata a illusionismi, giochi e tornei relativi alla saga di J.K. Rowling e fissata per il prossimo 25 aprile.

Ma il maghetto è solo l'antipasto di un nutrito calendario, che comprende molti altri appuntamenti di interesse 'fantasy'.

Il 25 maggio vi sarà il Corteo storico giunto alla XXXII edizione accompagnato dalla XXII edizione della quintana medievale o Torneo de lo Biscione, riconosciuto nel circuito nazionale della quintana medievale. Ispirato all'anno 1387, comprenderà ben 300 figuranti vestiti con splendidi abiti di seta e broccato. A intrattenere il pubblico non mancheranno sfide di cavalieri e sciarade.

Il 27 e 28 giugno torneranno le notti di fiaba con un suggestivo banchetto serale illuminato da fiaccole e animato da trampolieri, duelli di cavalieri.

Il 14 settembre sarà la volta di una giornata dedicata ai ragazzi con giochi e battesimo della sella e tiro con l'arco.

Il 4 ottobre sopraggiungeranno invece  i pirati della notte di Aloisa, con giochi e animazioni con il pubblico nel nome di nuove avventure.

Per il 12 ottobre, infine,  è indetta la gara con il tiro con l'arco che da anni coinvolge compagnie di arcieri da gran parte del Nord Italia.

Per informazioni:

Ufficio i.a.t.

TEL. 0523/87.09.97

EMAIL: iat@grazzano.it