Tutta la simpatia dei protagonisti della famigerata scuola per aspiranti Dracula è arrivata su RaiSat Smash – Sky Canale 610 con i divertenti episodi della prima e della seconda serie animata.

Scuola di Vampiri, la serie di cartoni animati, realizzata da Cartoon One in co-produzione con Rai Fiction e Hahn Film, propone 56 episodi da 13 minuti ciascuno, sul canale satellitare della Rai, con due programmazioni giornaliere, alle ore 8.35 circa e alle ore 12.00 circa.

Il magico mondo di Scuola di Vampiri terrà compagnia a tutti i piccoli fan del cartone e al giovanissimo pubblico di RaiSat grazie all’allegria del protagonista Oskar, affetto da un’incurabile fobia del sangue, e alla simpatia della sua migliore amica mortale Sole, in attesa che l’inedita e terza serie sbarchi su Rai Due, ad aprile 2009. 

La nuova e terza serie introdurrà nuovi personaggi e nuove tematiche, promettendo di incollerà di nuovo tutti i giovanissimi alla TV con una miriade di colpi di scena.

Cartoon One, azienda di produzione e distribuzione di serie animate, fondata da Angelo Poggi, è la prima società italiana ad aver ricevuto la nomination come “Investor/Distributor of the Year” al Cartoon Forum 2008. L’azienda è stata inoltre premiata proprio lo scorso anno dell’ambitissimo premio di Studio dell’Anno a Cartoons on the Bay.  

Trama

Scuola di Vampiri, commedia horror frutto di una co-produzione italo-tedesca, è tratta

dal racconto di una delle più famose autrici di libri per ragazzi, Jackie Niebish (pubblicata in Italia da Einaudi).

Il cartone racconta le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri “Von Horrificus”, ambientata in un sinistro castello in Transilvania, in cui il personaggio principale è il simpatico Oskar, amichevole e intelligente vampiretto, con un’insolita quanto incurabile fobia del sangue. Oskar, insieme ai suoi amici, ha il compito di risolvere piccoli e grandi misteri quotidiani, insegnando ai più piccoli come poter affrontare le paure e le diversità di ognuno: non esiste il “pregiudizio” come nel mondo reale.