Si chiamerà Demonwar Saga e a quanto vedremo il nome è appropriato. L'ultima fatica di Raymond E. Feist ci porta in un mondo già esplorato nei suoi libri, Midkemia (la sua origine affonda... nelle sedute di Gioco di Ruolo).

Rides a Dread Legion crea le basi per la sfida a venire: il mondo di Midkemia viene improvvisamente invaso da una potente setta di maghi, gli elfi Taredhel, che non erano altro che una leggenda dimenticata in queste terre: essi però considerano Midkemia la propria dimora ancestrale.

Questi arroganti conquistatori sono in effetti in fuga da un altro mondo ora invaso da un'orda di demoni, e probabilmente non bisognerà attendere molto per la loro venuta anche su Midkemia. Il mago Pug, difensore di queste terre travagliate, si rende conto che il peggio deve ancora venire e sa di non poter fronteggiare la duplice minaccia da solo. Ma se Pug e i suoi alleati, il Conclave delle Ombre, riusciranno a consolidare un'alleanza di tutte le forze di Midkemia forse potranno dire la loro nella guerra che sta per deflagrare. Compito difficile, perché dovranno riconciliare dei personaggi che sono acerrimi nemici.

Raymond E. Feist è uno degli autori di epic fantasy più famosi. Attivo dagli anni '70, il suo cavallo di battaglia più famoso è The Riftwar Saga, pubblicata anche nella nostra lingua. Dei suoi libri, tradotti in diverse lingue, si sono vendute circa 15 milioni di copie. Chissà se questo Rides a Dread Legion vedrà una traduzione in italiano?