La Runde Taarn edizioni nella collana Ithilien da ampio spazio alla narrativa fantasy e sono molti gli autori che si lanciano nel difficile mestiere dello scrittore e sperando di avere i numeri dei vari Paolini o, per rimanere in Italia,  Egle Rizzo, Strazzulla o Licia Troisi.

Di seguito diamo notizia del lavoro di una autrice, Francesca Angelinelli che non è proprio al suo esordio in quanto ha già pubblicato la saga di “Chariza” ed ora propone il romanzo Valaeria.

L’altro autore è Alessandro Tulli che presenta il suo romanzo La città proibita, un mondo dominato da guerrieri e cavalieri.

 

- Francesca Angelinelli, Valaeria

L’autrice è molto giovane essendo nata nel 1982, ha conseguito la Maturità Agraria,  vive e  lavora a Casorate Sempione in provincia di Varese.

E’ una appassionata lettrice di romanzi fantasy, ovviamente.

La sua grande passione per la scrittura la spinta a scrivere la saga di Chariza che si compone dei titoli Il soffio del vento e Il drago Bianco.

La “quarta”:

Tre fratelli destinati a diventare eroi, attraverso percorsi che li costringeranno a condurre vite separate senza mai spezzare il forte legame che unisce le loro anime.

Una sanguinosa battaglia e un evento tragico permetteranno a Lucio, Severo e Valaeria di ritrovarsi mentre il destino dell’Impero si compirà inesorabile.

- Alessandro Tulli, La città proibita

Autore anche lui giovane, nato nel 1981, ha conseguito la

Maturità scientifica, è impiegato e vive a Reggio Emilia.

E’ un grande lettore appassionato di vari generi come il noir, libri di storia (preferibilmente antica), letteratura fantastica e fantasy.

Questo non è il suo esordio in quanto nel 2006  ha già pubblicato un romanzo fantasy dal titolo In viaggio verso il mondo Karash.

La “quarta”:

Non sono mai stato bravo con la spada, forse per questo, in un mondo dominato da guerrieri e cavalieri, mi sono sempre sentito fuori posto.

Non che non abbia voluto provare, solo ero disastroso, per usare un aggettivo caro a mio fratello. Lui si che era abile e non solo con la spada; anche un’ascia, una mazza, un giavellotto, nelle sue mani divenivano la miglior esemplificazione di cosa voglia dire combattere, far fuggire il nemico, costringerlo alla resa.

Nulla di cui stupirsi per chi conosce la mia famiglia, i Garidon, da tempo immemorabile i valorosi protettori del Regno di Dukil.

Francesca Angelinelli, Valaeria (2009)

Runde Taarn edizioni, collana Ithilien 10, pagg. 144, euro 12,00

ISBN 978-88-6120-102-6

Alessandro Tulli, La città proibita (2009)

Runde Taarn edizioni, collana Ithilien 11, pagg. 277, euro 12,00

ISBN 978-88-6120-085-2