Il 25 e 26 giugno presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Howard Shore dirigerà l’Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella prima esecuzione italiana della Sinfonia de Il Signore degli Anelli.
Shore, premio Oscar nel 2002 per la colonna sonora de Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell’Anello e nel 2004 per il brano Into the West (Il Signore degli Anelli – il ritorno del Re), ha scritto le musiche per numerosi successi cinematografici, collaborando con registi del calibro di Martin Scorsese, Tim Burton, David Cronenberg e David Fincher.
L'evento farà parte di una rassegna estiva di Santa Cecilia dedicata alle colonne sonore cinematografiche. In calendario è previsto anche un concerto di musiche di Ennio Morricone dirette dallo stesso autore.
Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti, potete consultare il sito web dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (www.santacecilia.it) e il sito ColonneSonore.
7 commenti
Aggiungi un commentoAggiungo questa segnalazione:
L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia avvisa che: "In occasione del debutto italiano della Sinfonia, venerdì 26 giugno alle ore 19.30 nella Serra del Parco della Musica, Howard Shore sarà lieto di incontrare il pubblico in possesso del biglietto per uno dei due concerti."
Pia
A quel che mi risulta, il mondo tenta di raggiungere la Sardegna tutte le estati...
Ci sono persone che darebbero un organo per poter vivere in Sardegna... evidentemente, non sono sardi...
Ci sono persone che darebbero un organo per vivere a Roma. Possibilmente non dovendo andare al lavoro quando c'è traffico
Puoi sostituire Sardegna o Roma per qualuque parte d'Italia, fatta forse eccezione per la Palude Padana
Presente
E' un bell'evento. Un altro a cui purtroppo non potrò assistere.
Io ci sarò proprio il 26 e ho appreso di buon grado della notizia dell'incontro con il pubblico. Non vedo l'ora
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID