Il 25 e 26 giugno presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Howard Shore dirigerà l’Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella prima esecuzione italiana della Sinfonia de Il Signore degli Anelli.
Shore, premio Oscar nel 2002 per la colonna sonora de Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell’Anello e nel 2004 per il brano Into the West (Il Signore degli Anelli – il ritorno del Re), ha scritto le musiche per numerosi successi cinematografici, collaborando con registi del calibro di Martin Scorsese, Tim Burton, David Cronenberg e David Fincher.
Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti, potete consultare il sito web dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (www.santacecilia.it) e il sito ColonneSonore.









