Amazon Studios ha confermato il coinvolgimento dei due pluripremiati compositori di fama mondiale nella creazione, rispettivamente, del tema musicale principale originale e della colonna sonora dell'attesissima serie Original Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere.

Il compositore premiato con l'Oscar Howard Shore ha scritto il tema musicale principale, e il compositore Bear McCreary ha firmato la colonna sonora di tutti gli episodi della serie.

I due musicisti

Il leggendario compositore Shore ha firmato le colonne sonore di tanti film e delle serie televisive, è legato al mondo tolkienano per aver firmato le colonne sonore delle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

McCreary, è autore di colonne sonore per la televisione (Battlestar Galactica, The Walking Dead), il cinema (10 Cloverfield Lane) e videogiochi (God of War).

La musica di McCreary guiderà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, come si vedrà nella serie di prossima uscita. Nell'ultimo anno, McCreary ha registrato e composto ore di musica per la colonna sonora, intrecciando i suoi temi musicali originali in un tappeto sonoro per un'intera orchestra sinfonica, con coristi e vivaci strumenti folk. 

Nel momento in cui ho deciso di comporre la colonna sonora di questa serie, ho cercato di onorare l'eredità musicale di Howard Shore, ha detto McCreary. Quando ho ascoltato il suo maestoso tema musicale, sono rimasto colpito da quanto perfettamente quel tema e la mia colonna sonora originale, sebbene realizzati separatamente, combacino così magnificamente. Sono entusiasta che il pubblico si unisca a noi in questo nuovo viaggio musicale nella Terra di Mezzo.

I brani in anteprima

Vista la loro profonda comprensione del legendarium di Tolkien ed essendo due dei più grandi talenti musicali della nostra epoca, siamo entusiasti che Howard e Bear si uniscano a noi in questo epico viaggio nella Terra di Mezzo, ha dichiarato Bob Bowen, capo del settore musicale degli Amazon Studios.

I due nuovi brani composti per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Bear McCreary— Galadriel e Sauron — sono disponibili in anteprima streaming, solo su Amazon Music.

Le nuove immagini

In coda alla nostra galleria troverete cinque nuove immagini della serie.

La serie

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile dal 2 settembre in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.