Pubblicate in esclusiva da Vanity Fair, sono arrivate 13 immagini dalla serie TV Il signore degli anelli: gli anelli del potere, ambientata nel mondo immaginato da J.R.R. Tolkien.

Insieme alle immagini, che trovate nella gallerie, dal canale Twitter di Vanity Fair arrivano una serie di informazioni sulla serie prodotta dagli showrunner Patrick McKay e JD Payne, giusto per creare un po' di attesa. Le trovate riepilogate di seguito.

I personaggi

Il signore degli anelli: gli anelli del potere, ambientato nella Seconda Era di Tolkien, presenterà 22 protagonisti e trame multiple, dalle profondità delle miniere dei nani al regno elfico di Lindon, ambientate duemile anni prima delle avventure della Compagnia dell'Anello.

Robert Aramayo (Elrond) e Morfydd Clarke (Galadriel)
Robert Aramayo (Elrond) e Morfydd Clarke (Galadriel)

Ci saranno versioni giovani dei personaggi più longevi, come gli elfi: Morfydd Clarke sarà la regina degli elfi Galadriel, caratterizzata come una dura guerriera che guida gli eserciti del Nord; Robert Aramayo interpreta il giovane  Elrond, lo statista elfico che sta appena iniziando a costruire la sua reputazione, iniziando con il ricucire il rapporto tra il suo popolo e i nani di Khazad-dûm.

Disa (Sophia Nomvete) e Arondir (Ismael Cruz Córdova)
Disa (Sophia Nomvete) e Arondir (Ismael Cruz Córdova)

Non essendo legata a specifici romanzi, la serie allarga l'orizzonte con personaggi del tutto nuovi, come Disa, la principessa dei nani interepretata da Sophia Nomvete, e Arondir, elfo Silvano interpretato da Ismael Cruz Córdova.

Una foto dal set di Il signore degli anelli: gli anelli del potere
Una foto dal set di Il signore degli anelli: gli anelli del potere

Nessuna informazione al momento su chi interpreterà Sauron, oppure Isildur, il guerriero che gli tagliò dalla mano il dito con l'Unico Anello. La speculazione è benvenuta, ha afferma Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ma di certo alter informazioni arriveranno da qui al 2 settembre 2022, quando la serie debutterà su Prime Video.

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.