Il comunicato stampa:

“Inauguriamo il nuovo Giffoni con Harry Potter. Non potevamo avere miglior esordio. - dichiara il direttore artistico Claudio Gubitosi -. Il 12 luglio il pubblico del Festival, i ragazzi, avranno la possibilità di partecipare a un grande evento e per questo voglio ringraziare il Presidente della Warner Bros Entertainment Italia, Paolo Ferrari, e tutto il suo team per aver scelto Giffoni”.

Il nuovo episodio della saga del maghetto più famoso del mondo mette in scena la presenza minacciosa e incombente di Voldemort. Stavolta non è solo Harry Potter a essere in pericolo, ma anche gli altri studenti e i babbani non sono al sicuro. Harry sarà, quindi, chiamato a combattere ancora una volta contro il suo acerrimo nemico. Nel frattempo, tra gli studenti degli ultimi anni sembra essere scoppiata un'epidemia sentimentale che gli fa sperimentare gioie e dolori dei primi amori.

L’anteprima di Harry Potter è uno dei grandi eventi di quest’anno a Giffoni, un festival che è diventato un’esperienza culturale globale, da cui il cambio del nome in Giffoni Experience.

GIFFONI EXPERIENCE: MOLTO PIÙ DI UN “FESTIVAL”

39a edizione, 12-25 LUGLIO 2009

Giffoni Valle Piana (SALERNO) Italy

www.giffoniff.it