In prima visione assoluta su FOX, andrà in onda questa sera Una via d'uscita (traduzione poco azzeccata per il titolo originale: A new hope) primo episodio della stagione 2 di Reaper - In missione per il Diavolo, serie tv americana, un buon mix di comicità e avventura, creata da Tara Butters e Michele Fazekas.

Torna così l'improbabile squadra di acchiappa demoni formata da Sam Oliver (Bret Harrison) e i suoi amici e compagni Sock (Tyler Labine) e Ben (Rick Gonzalez) che su mandato del signore dell'inferno (Ray Wise, Twin Peaks) danno la caccia alle anime dei dannati che riescono a fuggire dal tormento eterno e a tornare tra i vivi.

Sam vive a casa con i genitori e il fratello in un quartiere di Seattle. Per tutta la vita i genitori sono sempre stati molto indulgenti con lui: i signori Oliver, che si trattasse di scuola, sport o carriera, hanno sempre lasciato al primogenito ampia libertà di manovra. Non hanno mai preteso troppo da lui.

Per cui Sam ha lasciato il college, si è trovato uno schifossimo lavoro "Work Bench", negozio di una catena di forniture per la casa e fai da te, e passa tutto il suo tempo con i colleghi di lavoro Sock, Ben e la bella Andi (Missy Peregrym).

Il giorno del ventunesimo compleanno di Sam, però, tutto cambia: i suoi genitori si comportano in modo ancora più strano e la sua tranquilla routinne è sconvolta da visioni infernali. Il festeggiato fa così la conoscenza di Lucifero in carne e ossa, venuto a reclamare ciò che è suo di diritto.

Si scopre così che molti anni addietro il padre di Sam, gravemente malato, aveva acconsentito a cedere l'anima del suo primogenito in cambio della salvezza.

Sam si trova così a dover scegliere tra il servire Satana, nei panni del Mietitore di anime fuggite dall'inferno, e la dannazione di sua madre.

Accompagnato dagli amici, aiutato da nuovi poteri e usando speciali "contenitori", Sam si trasforma così in cacciatore.

Nel corso delle sue avventure Sam farà la conoscenza di alcuni demoni, non del tutto sgradevoli: l'arcigna Gladys (Christine Willes), impiegata dotata di corna della motorizzazione civile - ossia l'inferno in terra - che ha il compito di prendere in consegna i contenitori pieni e di inoltrarli all'apposito ufficio del sottosuolo, e Tony (Ken Marino) e il suo compagno Steve (Michael Ian Black), demoni fuggiaschi membri di un organizzazione segreta che si ribella al Diavolo.

Sarà proprio questo gruppo di ribelli ad accorgersi che qualcosa non quadra: come mai il Diavolo, notoriamente poco ben disposto verso i propri subalterni, ha un atteggiamento quasi affettuoso nei confronti di Sam? Come mai, seppure vessato in mille modi, Sam viene solo bonariamente ammonito per le sue iniziative personali invece di finire arrostito tra le fiamme dell'inferno?

La seconda stagione della serie è stata trasmessa negli Stati Uniti da marzo a maggio 2009.

E' possibile trovare la lista dei 13 episodi, completa di un breve riassunto, all'indirizzo tv.com/Reaper.