Nel triste e piatto panorama televisivo mondiale, Reaper, serie tv prodotta dalla Touchstone Television, rappresenta una piacevole novità in cui si combinano perfettamente elementi comici, horror e romantici.

Protagonista della serie è Sam Oliver (Bret Harrison) studente mediocre e rinunciatario che si ritrova con un lavoro poco soddisfacente come commesso in un grande magazzino. Con lui lavorano i suoi migliori amici, "Sock" (Tyler Labine) e Ben (Rick Gonzalez), e la bella e intelligente Andi (Missy Peregrym). Come nelle migliori tradizioni Ted (Donavon Stinson), il suo capo, è un perfetto idiota, un rompiscatole con manie di grandezza che non perde occasione per vessarlo e umiliarlo.

A ben guardare, però, Sam non può lamentarsi troppo di questo lavoro, soprattutto se lo mette a confronto con il secondo impiego che svolge: quello di cacciatore di anime scappate dell'inferno per conto del

niente- popò-di-meno-che Diavolo in persona.

Il giovane protagonista è legato al Signore degli inferi da un contratto capestro firmato dai suoi genitori che, ben prima della nascita del loro primogenito, avevano venduto la sua anima a Satana.

Sam non ha scelta: o si impegna a lavorare per il Diavolo per tutta la vita oppure lui trascinerà nelle fiamme dell'inferno l'anima di sua madre.

Ray Wise, che interpreta l'elegante, affascinante, ironico e perfido Belzebù, in occasione della presentazione del cofanetto in cui è raccolta la prima stagione della serie tv (arricchita dall'episodio pilota, scene tagliate e numerose interviste) ha rilascito interessanti dichiarazioni sullo show.

"Nel programma tutto funziona alla perfezione e non ci sono stati elementi deboli. Mi piacerebbe che l'intera gerarchia dell'inferno venisse sviluppata maggiormente e che si potesse vedere qualcosa di più del mondo del diavolo e naturalmente mi piacerebbe che ci fossero nuovi personaggi interessanti."

Nella seconda serie, che andrà in onda negli Stati Uniti tra gennaio e marzo 2009, "ci saranno più dannati che dall'inferno arriveranno in superficie per dare battaglia ai personaggi umani. Io, naturalmente, sarò nel mezzo cercando di fare il massimo per mantenere la mia dignità.

Il rapporto tra Sam e il Diavolo diventerà sempre più forte per varie ragioni che si scopriranno via via. Diventeranno davvero davvero vicini.

Il mio personaggio poi interagirà con altre persone, non solo con Sam."

Le parole di Wise non fanno che confermare i sospetti di alcuni fan della serie che da tempo pensano che tra datore di lavoro e impiegato ci sia un legame parentale e che Mr Oliver non sia il vero padre di Sam.

"O l'uno o l'altro." Ha risposto sibillino l'attore. "Bisogna pensare a tutte le possibilità. Penso che il mio personaggio abbia sparpagliato un po' di sé in giro per il mondo. Chi può sapere da chi è composta la sua discendenza e se questa uscirà fuori nella storia?"

Ricordiamo che la prima serie di Reaper sta andando attualmente in onda su MTV in prima serata ogni giovedi.