Staranno arrivando velocemente le notizie sulla produzione di Agent Carter, serie spin off del Marvel Cinematic Universe. della quale una sorta di omonima puntata pilota è rappresentato dal Marvel One Shot incluso nel Blu-Ray di Iron Man 3.

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero state ingaggiate due scrittrici, con compiti anche da produttrici esecutive, quindi da show runner della serie. Si tratterebbe di Tara Butters e Michele Fazekas, co-creatrici di Reaper.

La serie sarebbe ovviamente incentrata sull'Agente Carter, interpretata da Hayley Atwell in Capitan America: il primo Vendicatore e narrerebbe eventi successivi sia al film che al corto.

L'attrice, d'altra parte, non ha mai fatto mistero di voler tornare a interpretare il personaggio.

Il 2014 sarà l'anno dell'Agente Carter?

Il 2014 sarà l'anno dell'Agente Carter?

Articolo di Simona Ricci Sabato, 4 gennaio 2014

Secondo il tabloid inglese Mirror è stato confermato il serial che segue le avventure dell'agente del SSR e dello S.H.I.E.L.D., già partner di Capitan America.
La protagonista potrebbe essere l'inglese Hayley Hatwell, già apparsa nel primo film sull'eroe Marvel.

Leggi

Anche Dominic Cooper, che interpretò Howard Stark sia nel film su Capitan America che nel corto, ha di recente dichiarato di essere favorevole a tornare nel ruolo dell'industriale padre di Tony Stark. Se poi questo avverrà in Agent Carter è presto per dirlo. 

In ogni caso la Marvel ha molto carne al fuoco sul fronte televisivo. Questa serie, potrebbe però non fare parte del pacchetto Netflix, bensì essere indirizzata sul canale generalista ABC, dove debutterà un altro progetto che avrà per showrunner e Tara Butters e Michele Fazekas, dal nome Resurrection.

Come sempre staremo a vedere. Nel frattempo vi rinfreschiamo la memoria con una clip tratta dal cortometraggio.