Novità per Preacher, il serial della AMC di Seth Rogen ed Evan Goldberg: Dominic Cooper (che ha interpretato Howard Stark in Captain America - Il primo Vendicatore e Agent Carter) sarà il protagonista Jesse Custer, un predicatore del Texas, che accidentalmente viene posseduto da Genesis, un'entità nata da una relazione non autorizzata tra un demone e un angelo.

Genesis è una creatura talmente potente, che racchiude in se sia il bene assoluto che il male assoluto, tanto da essere l'unico a poter rivaleggiare con Dio. Custer, rimasto senza congregazione e senza chiesa, decide di abbandonare il Texas e inizia un viaggio alla ricerca di Dio, che si dice abbia abbandonato il paradiso nel momento della nascita di Genesis. Lungo la strada si uniranno a lui Tulip O'Hare, una sua ex, sexy forza della natura, criminale impenitente con la passione per la moda, le armi e l'avventura (Ruth Negga), e Cassidy (Joseph Gilgun), vampiro irlandese. Insieme i tre inizieranno a esplorare i nuovi poteri di Custer e affronteranno nemici e ostacoli sia soprannaturali che umani... compresa la nonna dello stesso Custer.

Nel cast è entrata anche Elizabeth Perkins (I Flintstones).

Nello show, adattamento dell'omonimo fumetto della Vertigo, sarà l'inedita Vyla Quinncannon, una gentile ma formidabile donna d'affari che possiede il mattatoio di Annville. Ambiziosa e dalla forte volontà Vyla ha un passato con il padre di Jesse e questo gli da uno strano e forte ascendente sul predicatore. 

Nel fumetto il suo personaggio non esiste ma al contrario esiste Odin Quincannon, che possiede il macello locale ed è uno dei personaggi più ripugnanti della storia. Saranno parenti?

Completa il cast Ian Colletti, che interpreterà Arseface.

Una curiosità: Dominic Cooper e Ruth Negga (Agents of S.H.I.E.L.D.) attualmente sono una coppia ed entrambi provengono da adattamenti della Marvel.