Negli scorsi giorni il canale TV statunitense ABC ha trasmesso uno speciale Marvel: 75 Years, From Pulp to Pop!, dedicato alla storia della Casa delle Idee.

In quella occasione è stato possibile per la prima volta vedere alcune scene ufficiali delle prossime produzioni Marvel: Agent Carter, Ant-Man e Avengers: Age of Ultron nella scaletta del Marvel Cinematic Universe.

È la prima occasione per vedere interagire i due principali protagonisti del film diretto da Peyton Reed: Paul Rudd e Michael Douglas. Si tratta di una scena senza dialoghi nella quale vediamo anche il costume.

Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man
Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man

Di Avengers: Age of Ultron possiamo vedere delle sequenze d'azione riprese direttamente sul set diretto da Joss Whedon.

Supponiamo che da qui al 22 aprile 2015 e al settembre 2015, queste rispettivamente le date di uscita di Avengers: Age of Ultron e Ant-Man, vedremo altro.

Di Agent Carter invece viene mostrato del girato ancora grezzo, nel quale Peggy Carter (Hayley Atwell)  discute i dettagli di una missione segreta con Howard Stark (Dominic Cooper). Dopo questa scena facciamo la conoscenza di un altro pilastro del Marvel Cinematic Univers: il maggiordomo di casa Stark Edwin Jarvis (James D’Arcy, visto in Master and Commander: Sfida ai confini del mondo), che sarà il riferimento per Tony Stark per l'ideazione dell'intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S. che abbiamo conosciuto nel primo film su Iron Man.

A concludere la clip, una adrenalinica sequenza d'azione.

Nel cast di Agent Carter, la cui trasmissione è prevista nel gennaio 2015, sempre su ABC, figurano anche Chad Michael Murray, Enver Gjokai e Shea Whigham.  

La sinossi di Ant-Man

Il logo di Ant-Man
Il logo di Ant-Man

La prossima evoluzione del Marvel Cinematic Universe porta per la prima volta sul grande schermo un membro fondatore dei Vendicatori nella produzione dei Marvel Studios Ant-Man.

Dotato della strabiliante abilità di diminuire le proprie dimensioni ma aumentando in resistenza, l'abile ladro Scott Lang dovrà scoprire la sua natura eroica interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto dietro il suo spettacolare costume da Ant-Man da una nuova generazione di emergenti minacce. Affrontando ostacoli che sembrano insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e mettere in atto un colpo che salverà il mondo.

Ant-Man Marvel ha per protagonisti Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang alias Ant-Man, Evangeline Lilly come Hope Van Dyne, Corey Stoll come Darren Cross alias Yellowjacket, Bobby Cannavale come Paxton, Michael Pena come Luis e Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, Ant-Man porterà un'avventura piena di azzardo e alta tensione nei cinema il 17 luglio 2015.

La sinossi di Agent Carter

ABC presenta la sua seconda serie densa di azione dalle menti creative della Marvel, Agent Carter, ispirata al personaggio visto in Captain America: The First Avenger, Captain America: The Winter Soldier e nel cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Anni prima che l'Agente Coulson e il gruppo di agenti dello S.H.I.E.L.D. giurassero di proteggere coloro che non fossero in grado di farlo da soli da minacce fuori dalla loro comprensione, c'è stata l'Agente Peggy Carter (Hayley Atwell), impegnato dallo stesso giuramento, ma vivendo in tempi differenti, quando le donne non erano riconosciute come intelligenti o dure come i loro colleghi maschi.

Ma nessuno dovrebbe mai sottovalutare Peggy.

È il 1946 e, in tempo di pace, Peggy ha subito un duro colpo, quando si è ritrovata emarginata a causa del ritorno degli uomini tornano a casa dall'estero. Lavorando per la segreta SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy si ritrova bloccata facendo un lavoro amministrativo quando avrebbe preferito essere di nuovo in campo; mettendo le sue vaste competenze in gioco e combattendo i malvagi. Ma sta anche cercando di passare la vita come una donna sola in America, dopo aver perso l'amore della sua vita, Steve Rogers alias Capitan America.

Hayley Hatwell e Dominic Cooper in Agent Carter
Hayley Hatwell e Dominic Cooper in Agent Carter
Quando la sua vecchia conoscenza Howard Stark (Dominic Cooper) si ritrova a essere incastrato, accusato di rivendere le sue armi più letali al migliore offerente, contatta Peggy, l'unica persona della quale può fidarsi, per scovere i responsabili, recuperare le armi e riabilitare il suo nome. Autorizza suo maggiordomo, Edwin Jarvis (James D'Arcy), ad essere a sua completa disposizione in caso di necessità, e di fornirle assistenza nelle sue indagini per rintracciare i responsabili del traffico di queste armi di distruzione di massa. Ma Jarvis, che è un uomo abitudinario con una rigida routine quotidiana, è costretto a fare alcuni cambiamenti importanti nella sua vita per tenere il passo di Peggy.

Se catturata durante questa missione segrete per Stark, Peggy potrebbe essere addidta come traditrice e passare il resto dei suoi giorni in prigione, o peggio. E mentre scava sempre più in profondità nella sua indagine, scopre che coloro per cui lavora non sono quello che sembrano, e comincia a chiedersi se Stark sia innocente come sostiene.