Tenete gli occhi aperti e le antenne ben dritte, il trailer di Ant-Man potrebbe essere a breve on line. 

La speranza deriva dal fatto che il preview del film interpretato da Paul Rudd negli scorsi giorni è stato classificato dall'Alberta Film Classification board, e secondo quanto riportato da Comicbook.com normalmente non passa molto tempo dall'okay della commissione alla distribuzione dell'anteprima.

Per ora si sa solo che il video sarà di 1 minuto e 48 secondi e che è stato classificato come PG e cioè che per la visione si consiglia che i bambini siano accompagnati da un genitore. 

La sinossi

Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man
Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man
La prossima evoluzione del Marvel Cinematic Universe porta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers.

Con la sbalorditiva abilità di rimpicciolire e allo stesso tempo di incrementare la proprio forza il mago del crimine Scott Lang deve abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, Dr. Hank Pym (Michael Douglas), a proteggere il segreto che si cela dietro l'armatura di Ant-Man da una nuova generazione di pericoli.

Superando quelli che sembrano ostacoli insormontabili, Pym e Lang riusciranno a mettere a segno un colpo che salverà il mondo. 

A parte i due attori principali del cast fanno parte Evangeline Lillym, nel ruolo di Hope Van Dyne, Corey Stoll (Darren Cross aka Yellowjacket), Bobby Cannavale (Paxton), Michael Peña (Luis), Judy Greer (Maggie), Tip “Ti” Harris (Dave), David Dastmalchian (Kurt), Wood Harris (Gale) e Jordi Mollà (Castillo).

Il film, diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige uscirà nei cinema americani il 17 luglio 2015.

Marvel Cinematic Universe

Secondo quanto riportato dal sito imdb.com faranno la loro speciale apparizione nel film due nomi noti ai fan Marvel, ossia Howard Stark e Peggy Carter, interpretati da John Slattery e naturalmente Hayley Atwell

Questo suggerisce che nel film ci saranno almeno due linee temporali diverse, se non tre con flashback che riguarderanno il fondatore della Stark Industries, presumibilmente ambientati negli anni '60, e naturalmente il tenente Carter anche se non è chiaro se apparirà nella versione anni '40, come in Captain America: Il primo Vendicatore (e in Agents of S.H.I.E.L.D. e nell'annunciato Agent Carter), o se in quella più matura vista in Captain America: The Winter Soldier.

Questo pone interessanti domande sul come Ant-Man si legherà alla Fase Tre. 

Secondo voci non confermate il film sarebbe legato direttamente ad Avengers: Age of Ultron e a Captain America: Civil War, anzi le vicende che riguardano Lang e Pym dovrebbero svolgersi quasi simultaneamente ad Avengers 2.

Tutto dovrebbe prendere il via da Capitan America 2 e dal passato di Pym, scienziato dello S.H.I.E.L.D. che negli anni '60 ha lavorato insieme a Stark, Arnim Zola (Toby Jones) e Alexander Pierce (interpretato da Robert Redford).

La caduta dello  S.H.I.E.L.D. a causa delle infiltrazioni dell'HYDRA hanno portato Pym a riciclarsi nel settore privato rendendolo in un qualche modo vulnerabile e pronto a diventare il catalizzatore di ciò che avverrà a Lang. 

Sempre la stessa fonte, citata da blastr.com, riporta che nel film avrà un ruolo anche Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che nei fumetti Marvel è uno dei principali nemici di Hulk. Il futuro generale dovrebbe apparire prima in uno dei flashback insieme a Howard Stark e poi in una versione più matura nella scena alla fine dei titoli di coda in cui si presenta a Pym dicendo che lo manda Tony Stark (Robert Downey Jr.).

L'ambasciata dovrebbe avere a che fare con l'Atto di Registrazione dei Superumani e Capitan America 3 perché Ross allo scienziato chiede: "Non ha sentito le notizie? Siamo in guerra."

Questo presuppone che Ross potrebbe avere un ruolo importante in Captain America: Civil War e che potrebbe aiutare Tony Stark nella sua battaglia a favore del Superhero Registration Act fornendo supporto visto che Iron Man sembra esitare a usare la sua tecnologia nell'era post Ultron. 

Se Pym si schiera contro Rogers e i suo nuovi Vendicatori com'è possibile che Ant-Man entri a far parte di Avengers 3

Qui sembrerebbe esserci lo zampino della Vedova Nera (Scarlett Johansson).

La superspia dovrebbe essere marginalmente coinvolta in Cap America 3 e si sussurra addirittura che finirà in prigione perché pizzicata ad aiutare superumani fuggitivi, ma una volta evasa sarebbe lei a condurre Lang nel gruppo dei supereroi.

Non rimane che aspettare luglio 2015 e vedere come va a finire.