Archiviata la pratica della notte degli Oscar, che l'ha visto consegnare una delle statuette insieme alla collega Charlize Theron, Chris Hemsworth ha partecipato al  Wizard World Comic-Con di Sacramento.

L'attore australiano ha ovviamente rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'annunciato Avengers: Age of Ultron, il secondo film sui Vendicatori, la cui produzione è appena iniziata.

Chris Hemsworth sarà di nuovo Thor
Chris Hemsworth sarà di nuovo Thor

"Sono molto eccitato per il fatto di essere in The Avengers: Age of Ultron. Tra due mesi tornerò sul set. Ci incontreremo a Londra e gireremo lì per 4 mesi. Sono così contento di tornare insieme a tutti loro."

Londra, certo, ma riprese anche negli Stati Uniti e a Johannesburg, Seul e in Val d'Aosta per il film di Joss Whedon che uscirà a maggio 2015. Un grande impegno di mezzi e dispendio di risorse che sicuramente darà i suoi buoni frutti in termini di riscontri al botteghino.

"Tutto in Age of Ultron," ha continuato Hemsworth," è cresciuto. Quando ho letto lo script è stato come saltare in aria. Non so come Joss ci sia riuscito. Tutti sono cresciuti di una tacca e l'intera storia è più grande, più eccitante, più folle. È un genio." 

Entusiasta anche la collega Scarlett Johansson, che torna a parlare di The Avengers.

"Sono meravigliata. Joss è eccezionale. Lo è davvero. Si è rinchiuso lo sa solo Dio per quanto tempo... ed è venuto fuori con qualcosa di davvero solido.  

Sono davvero impressionata dalla sua abilità di rendere questo universo Marvel sempre più in espansione così compatto, pensato e in crescendo.

Voglio dire... questo film non è solo un rimaneggiamento o una scusa per buttare dentro qualche nuovo personaggio solo per tenere le cose vive.

Si sente proprio che è un nuovo step e tutti i nostri personaggi, le nostre relazioni sono in continua crescita, si intrecciano sempre più, diventano più complicate. 

Il film ha tanti momenti che fanno pensare ai fumetti, i fan li ameranno, ma ci saranno anche molti momenti sorprendenti con il quale il pubblico potrà connettersi." 

Probabilmente però i piani di Hemsworth e soci verranno presto riorganizzati per venire incontro proprio alle esigenze della Johansson, che negli scorsi giorni ha annunciato di essere incinta. 

La produzione dovrà rivedere il calendario delle riprese considerando che l'attrice, impegnata attualmente nella promozione di Captain America: The Winter Soldier, potrà essere libera dalla prima settimana di aprile.

Scarlett Johansson e Chris Evans
Scarlett Johansson e Chris Evans

I fan dell'attrice e del personaggio possono comunque stare tranquilli: Black Widow tornerà sullo schermo addirittura con un suo film da protagonista: dal 2010, la Marvel sta lavorando a un film che esplori al meglio la storia di Natasha Romanoff.

Kevin Feige, presidente degli studios, ha ribadito questa intenzione durante la promozione di The Winter Soldier

Con il sequel di Capitan America: Il primo Vendicatore, la produzione "vuole cambiare la dinamica del Marvel Cinematic Universe... Captain America: The Winter Soldier è solo l'inizio" di questo processo che verrà portato a compimento proprio con il sequel di The Avengers.

"Black Widow" ha spiegato Feige "ha un ruolo importante in questo. Impareremo più cose sul suo passato e scopriremo le sue origini. L'idea di esplorare il personaggio, anche in un film tutto suo, sarebbe eccezionale, e in questo senso abbiamo già fatto del lavoro." 

Feige ha parlato anche del futuro degli altri Vendicatori dicendo in pratica che con The Avengers: Age of Ultron si concluderà un ciclo e che il prossimo potrebbe essere molto simile al "ritmo dei fumetti: i personaggio hanno una loro serie e poi occasionalmente si riuniscono per un crossover, poi si separano di nuovo e tornano ancora insieme." 

A tornare, però, non saranno solo i buoni... ma anche i cattivi. E' più che probabile, infatti, che i supereroi se la dovranno vedere a più riprese con il Barone Wolfgang von Strucker, capo dell'HYDRA.

Thomas Kretschmann ha infatti rivelato a un giornale tedesco di avere un contratto con la Marvel per più di un film.  

"Ho un contratto per più film e questo significa che non apparirò solo in The Avengers: Age of Ultron... ma non conosco ancora i dettagli, tengono le loro carte ben coperte. Top secret!" 

L'attore ha anche annunciato di aver già girato una scena con Joss Whedon. 

Secondo le prime illazioni potrebbe trattarsi di una scena post credits inserita in coda a Captain America: The Winter Soldier. Del resto lo stesso Feige, nelle ultime ore, ha ammesso che nel film su Capitan America ci saranno due ghost scene e che una delle due è stata diretta da Whedon.