La scorsa settimana è stata diffusa la notizia che la produzione di Avengers: Age of Ultron subirà alcune modifiche a causa dell'annunciata gravidanza di Scarlett Johansson, La Vedova Nera.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha ribadito la necessità di modificare il calendario delle riprese ma allo stesso tempo ha assicurato che la lieta notizia non ha influito in nessun modo sulla sceneggiatura di Joss Whedon.

"La mia prima reazione," ha dichiarato il produttore durante il tour promozionale di Captain America: The Winter Soldier, "è stata di felicità, per lei. La seconda è stata che avremmo dovuto muovere alcuni pezzi di quella scacchiera che è la tabella di marcia. Ma non ci sono stati cambiamenti nella sceneggiatura che è la cosa più importante per noi in termini di storyline."

"Il nostro scopo è quello di fare in modo che lo spettatore non si accorga, vedendo The Avengers: Age of Ultron, che la Vedova nera fosse incinta durante la lavorazione."

A proposito dello script di The Avengers: Age of Ultron, nelle scorse settimane si è diffusa una teoria riguardante l'origine di Pietro e  Wanda Maximoff, alias Quicksilver e Scarlet Witch (Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen).

Nei fumetti i due gemelli sono i figli di Magneto, personaggio di spicco degli X-Men, ma la Marvel Studios non può far riferimento alla cosa perché i diritti cinematografici dei mutanti sono detenuti dalla 20th Century Fox (e infatti Quicksilver apparirà anche in X-Men: Giorni di un futuro passato).

Secondo una fonte interna alla casa di produzione, riportata da Blastr, i due Maximoff saranno Inumani, un'antichissima razza apparsa sulla terra centinaia di anni fa come risultato di esperimenti genetici condotti sugli umani dagli alieni Kree; soluzione questa che comunque richiama l'idea della mutazione e apre l'universo Marvel a nuovi personaggi. 

The Avengers: Age of Ultron come rampa di lancio per un film basato su questi personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby negli anni '60?

Di certo per ora c'è solo il fatto che i Kree appariranno in Guardians of the Galaxy con l'attore Lee Pace che interpreta Ronan l'accusatore. 

Sempre nel tour promozionale di Captain America: The Winter Soldier, Feige ha avuto modo di rispondere ad alcune domande sull'annunciato Doctor Strange, e in particolare su come gli Studios stanno pensando di armonizzare il personaggio con l'universo già creato che è fortemente dominato dalla scienza e dalla fantascienza. 

Come potranno gli sceneggiatori avvicinare Stephen Strange, che è un mago, a supereroi che, tralasciando gli extraterrestri, devono i loro poteri a esperimenti scientifici o a una superarmatura computerizzata?

Feige ha fatto riferimento a un concetto già espresso in Thor: il fatto che a un determinato livello magia e scienza sono la stessa cosa. 

"Avete mai visto Cosmos [programma di divulgazione scientifica n.d.r.]? La fisica quantistica è magia. È incredibile."

In ultima analisi però, ha poi ammesso che la strategia sarà quella di non spiegare troppe cose, che gli sceneggiatori non si addentreranno troppo nella questione.

Magari si potrebbe suggerire a Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly di fare un salto in un'altra divisione Disney per farsi spiegare esattamente come funzionano i Midi-chlorian, ossia quelle infinitesimali particelle delle cellule che permetto agli esseri umani di entrare in contatto con la Forza, l'energia che pervade l'Universo.