Una delle cose che ha fatto discutere maggiormente gli appassionati di cinecomics è stato l’annuncio che due franchise distinti, quello dei Marvel Studios e quello mutante della 20Th Fox, abbiano deciso di utilizzare entrambi i personaggi di Quicksilver e Scarlet Witch.

Il Duello dei Quicksilver!

Il Duello dei Quicksilver!

Articolo di Giuseppe Benincasa Mercoledì, 24 luglio 2013

Kevin Feige, produttore Marvel, parla del prossimo film sugli X-Men e del sequel di Avengers e del fatto che in entrambi i film ci sarà posto per Quicksilver.

Leggi

La sponda Marvel ci ha offerto già un assaggio del velocista con la bella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier e dal 22 maggio 2014 potremo vedere il Quicksilver diretto da Bryan Singer in X-Men: Giorni di un Futuro Passato al cinema. Potete vederne un assaggio nel seguente video, utile anche per cominciare a fare un confronto.

Elizabeth Olsen in Avengers: Age of Ultron
Elizabeth Olsen in Avengers: Age of Ultron
Ma il vero dibattito si scatenerà dal primo maggio 2015 quando vedremo sul grande schermo Avengers: Age of Ultron. Al cinema, oltre a Quicksilver, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, avremo il piacere di ammirare la sorella, nei fumetti, Scarlet Witch interpretata da Elizabeth Olsen. Entrambi gli attori, per una fortunata coincidenza, saranno anche due dei protagonisti che vedrà il ritorno di Godzilla nelle sale dal prossimo 15 maggio 2014 e durante la presentazione del film non è mancata l’occasione per qualche commento sull’atteso sequel di The Avengers. I due attori sono d’accordo sul fatto che non conti quanti contratti vengano firmati per gli Studios, notoriamente la Marvel/Disney si tutela facendo firmare per diversi film, ma importa maggiormente fare crescere i personaggi e in questo aspetto i loro caratteri sono molto simili: si aiutano a vicenda, si proteggono e crescono insieme. Un altro aspetto comune è l’accento dei due fratelli nei fumetti che appartiene all’Est europeo; questo li ha portati a dover fare più attenzione durante le riprese e a ripeterle più volte le battute.

Joss Whedon, invece, è la mente dietro questo grande progetto cinematografico Marvel che sta appassionando tantissimo i fan tra TV e cinema dove la parola d’ordine è “tutto è connesso.” Questo fa si che ogni fan che si rispetti non voglia perdersi nessun passaggio delle varie Fasi Marvel. Per premiarli, ma anche per alimentare la loro curiosità, la Marvel inserisce delle scene dopo i titoli di coda, queste sono orchestrate e gestite da Whedon. Aaron Taylor-Johnson e Elizabeth Olsen che hanno proprio fatto il loro esordio nei titoli di coda, l’hanno dipinto come uno determinato, deciso che sa quello che vuole ma anche come il primo fan Marvel, eccitato come un bambino!

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon e interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson e da James Spader nel ruolo di Ultron, sarà al cinema dal primo maggio 2015.