Captain America, il personaggio inventato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, torna sul grande schermo con Captain America: The Winter Soldier

Il film, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, sarà distribuito da The Walt Disney Company Italianelle sale italiane, anche in 3D, in 600 copie.

A interpretare per la terza (o quarta, se si considera il cameo in Thor: The Dark World) volta il ruolo della Leggenda Vivente della II Guerra Mondiale sarà Chris Evans. Al suo fianco ci saranno Scarlett Johansson (The Avengers, Iron Man 2) nel ruolo della Vedova Nera, Sebastian Stan (Captain America – Il primo vendicatore, Il cigno nero) nella parte di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno, Anthony Mackie (The Hurt Locker, Million Dollar Baby) in quello di Sam Wilson/Falcon,  Samuel L. Jackson (The Avengers, Iron Man 2) nel ruolo del capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, e last but not least, l'attore premio Oscar Robert Redford (All Is Lost: Tutto è perduto, La regola del silenzio - The Company You Keep) nel ruolo del segretario del Consiglio di Sicurezza Mondiale, Alexander Pierce.

Emily Van Camp/Agente 13 in Captain America: The Winter Soldier
Emily Van Camp/Agente 13 in Captain America: The Winter Soldier
Nel cast anche Emily Van Camp (Revenge) che interpreta L’Agente 13, una giovane e attraente spia dello S.H.I.E.L.D.  che padroneggia le arti marziali e l’uso delle armi; la sua missione è proteggere Steve Rogers, senza che questi se ne accorga. È guidata da un integerrimo codice morale e non ha paura di esprimersi quando la sua etica viene minacciata.

E le occasioni non mancheranno per la giovane agente nella vicenda del film. Secondo quanto ha dichiarato il produttore Kevin Feige Captain America: The Winter Soldier è “un thriller politico sullo stile degli anni ’70, una storia di supereroi più realistica e più contemporanea”.

Il film è stato presentato in anteprima nazionale a Milano in occasione della XXI edizione di Cartoomics - Movies, Comics and Games.

La recensione

Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 21 marzo 2014

Leggi

Il fumetto preludio del film

Captain America: The Winter Soldier Prelude

Captain America: The Winter Soldier Prelude

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 26 marzo 2014

Leggi

La colonna sonora

Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 26 marzo 2014

Leggi

Il concorso Vota il tuo blogger

All'uscita del film è abbinato un concorso: fino al 31 marzo è possibile partecipare allo speciale concorso "Captain America - Vota il tuo blogger”. Tutti gli utenti potranno vincere votando il blogger italiano che a loro giudizio abbia scritto il miglior articolo, resoconto, critica, recensione su Captain America. Sia per il blogger che avrà raccolto il maggior numero di voti che per uno dei votanti estratto a sorte, verrà messo in palio un viaggio A/R in treno o aereo, valido per 2 persone e con eventuale pernottamento in albergo, per assistere all’anteprima di un film Marvel di prossima uscita, oltre a un cofanetto Marvel Panini Comics con le riproduzioni delle copertine più iconiche. Tanti altri premi anche per i 4 blogger successivi in graduatoria per numero di voti e per i 4 utenti estratti dopo il primo.

Per partecipare al concorso, gli utenti potranno recarsi sulla pagina Facebook del film, fb.com/CaptainAmericaIT o direttamente sulla pagina del concorso www.votailtuoblogger.it.

La sinossi di Captain America: The Winter Soldier

Chris Evans è Captain America in Captain America: The Winter Soldier
Chris Evans è Captain America in Captain America: The Winter Soldier
Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier, in arrivo nelle sale italiane il 26 marzo, vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno

Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da Kevin Feige, diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e interpretato da un cast stellare che comprende Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp e Hayley Atwell, con Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.

Curiosità su Captain America: The Winter Soldier

Curiosità su Captain America: The Winter Soldier

Curiosità su Captain America: The Winter Soldier

Articolo di Redazione Mercoledì, 26 marzo 2014

Captain America, il supereroe Marvel senza tempo, torna sul grande schermo protagonista del nuovo attesissimo Captain America: The Winter Soldier. Diretto dai registi premiati con l’Emmy Award®, i fratelli Anthony e Joe Russo, il film arriverà nelle sale italiane il 26 marzo, anche in 3D, distribuito in 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

Leggi