Deadline riporta che due nuovi nomi sono entrati nel cast di Preacher, l'adattamento della AMC dell'omonimo fumetto DC Comics. 

Si tratta di Jamie Anne Allman (The Killing) e Derek Wilson (Rectify) scelti per interpretare due personaggi creati appositamente dagli sceneggiatori, Betsy e Donny Schenck, una moglie che sembra subire violenze dal marito che ha problemi di droga.

La serie

Dominic Cooper (che ha interpretato Howard Stark in Captain America - Il primo Vendicatore e Agent Carter) sarà il protagonista Jesse Custer, un predicatore del Texas, che accidentalmente viene posseduto da Genesis, un'entità nata da una relazione non autorizzata tra un demone e un angelo.

Dominic Cooper è Howard Stark
Dominic Cooper è Howard Stark
Genesis è una creatura talmente potente, che racchiude in se sia il bene assoluto che il male assoluto, tanto da essere l'unico a poter rivaleggiare con Dio. Custer, rimasto senza congregazione e senza chiesa, decide di abbandonare il Texas e inizia un viaggio alla ricerca di Dio, che si dice abbia abbandonato il paradiso nel momento della nascita di Genesis. Lungo la strada si uniranno a lui Tulip O'Hare, una sua ex, sexy forza della natura, criminale impenitente con la passione per la moda, le armi e l'avventura (Ruth Negga), e Cassidy (Joseph Gilgun), vampiro irlandese. Insieme i tre inizieranno a esplorare i nuovi poteri di Custer e affronteranno nemici e ostacoli sia soprannaturali che umani... compresa la nonna dello stesso Custer.

Nel cast è entrata anche Elizabeth Perkins (I Flintstones) che interpreterà l'inedita Vyla Quinncannon, una formidabile donna d'affari che possiede il mattatoio di Annville. Ambiziosa e dalla forte volontà Vyla ha un passato con il padre di Jesse e questo gli da uno strano e forte ascendente sul predicatore. 

Nel fumetto il suo personaggio non esiste ma al contrario esiste Odin Quincannon, che possiede il macello locale ed è uno dei personaggi più ripugnanti della storia. Saranno parenti?

Completa il cast Ian Colletti, che interpreterà Arseface.

Le due ultime aggiunte confermano le voci circolate in precedenza, secondo le quali il telefilm potrebbe sensibilmente diverso dal fumetto. Il fatto che siano presenti alcuni attori ricorrenti legati ad Anville fa pensare che molta dell'azione sarà ambientata nella cittadina del Texas. Probabilmente Custer, come Preacher, passerà molto tempo nella sua città prima di iniziare la sua missione per il mondo.