Da tempo si parla della seconda incursione della Marvel sul piccolo schermo: dopo Agents of S.H.I.E.L.D. doveva esser la volta di Agent Carter, serie incentrata sulle avventure di Peggy Carter, personaggio già apparso in Capitan America: Il primo vendicatore.

Lo scorso luglio è stata diffusa la notizia del ritorno dell'eroina - sempre interpretata da Hayley Hatwell - protagonista di un corto inserito tra gli extra della versione Blu-ray di Iron Man 3.

Hayley Hatwell protagonista di Agent Carter

Hayley Hatwell protagonista di Agent Carter

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 17 luglio 2013

In arrivo il cortometraggio avente per protagonista l'intrepida agente dell SSR, già partner delle avventure di Capitan America.

Leggi

Agent Carter, il manifesto ufficiale
Agent Carter, il manifesto ufficiale
Negli ultimi cinque mesi, poi, si è smesso di parlare di un seguito a tale progetto, tanto che, visti i risultati altalenanti di Agents of S.H.I.E.L.D., si pensava fosse stato accantonato.

Una smentita arriva dalle colonne on line del Mirror, il tabloid inglese, secondo il quale la Hatwell sarebbe stata confermata per la serie tv che andrà in onda a fine 2014.

L'attrice londinese, che ha partecipato alle riprese di Captain America: The Winter Soldier, già da tempo parlava di un suo possibile coinvolgimento nel nuovo progetto: "Il corto ha avuto così successo e i fan volevano più Peggy! Penso che la Marvel abbia preso la cosa molto seriamente."

 "Mi piacerebbe mostrare diversi aspetti di Peggy. Sebbene sia aggressiva e competente come un uomo, sarebbe bello mostrarla in un modo più femminile," in modo da esplorare anche il suo lato umano.

La notizia non è stata confermata e data la fonte si dubita della veridicità dell'annuncio.

Le maggiori perplessità nascono dal fatto che nello scorso mese di novembre, la Marvel ha rilasciato un comunicato stampa con il quale si annunciava la produzione - in collaborazione con la pay tv americana Netflix - di quattro serie tv con protagonisti Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones. 

La Marvel pianifica l'invasione del piccolo schermo

La Marvel pianifica l'invasione del piccolo schermo

Articolo di Giuseppe Benincasa Giovedì, 21 novembre 2013

Un poker di eroi, Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones, protagonisti di nuove serie tv.

Leggi

Nessun riferimento ad Agent Carter nei piani per il futuro della casa editrice, salvo la possibilità che la Disney non abbia inserito il progetto in questo accordo perché intenzionata a produrlo in casa unendo le risorse della Marvel Television e della ABC, come ha fatto per lo spin off di The Avengers.

Non rimane che aspettare.