Come fatto la scorsa settimana per il canale americano The CW (notizie/20537) pubblichiamo le ultime novità relative a tre importanti serie della ABC, secondo quanto dichiarato negli scorsi giorni dal presidente della controlla Disney, Paul Lee.

Once Upon a Time In Wonderland

Once Upon a Time in Wonderland
Once Upon a Time in Wonderland
La serie TV, Once Upon a Time In Wonderland, è nata come spin-off della fortunata serie televisiva Once Upon a Time: una serie di carattere fantastico, ambientata nel mondo delle fiabe. 

Lo spin-off sarebbe dovuto servire da riempimento, per il palinsesto, durante l’assenza della serie portante tra gennaio e marzo. L’ABC ha voluto puntare in alto e quella che doveva essere una miniserie è diventata una serie a tutti gli effetti, composta da 13 episodi. Ma lo spin-off  non ha avuto il successo sperato e la ABC si interroga su quelli che possono essere stati gli errori. Il presidente del network non si è pentito della scelta. L’obbiettivo era quello di aggredire il palinsesto TV del giovedì e il tentativo è stato comunque fatto perché si pensava che la serie potesse avere un grande potenziale, ma questo non è stato apprezzato dal pubblico. Lo show ha registrato uno share del 3%. Il giovedì è praticamente un monopolio di The big bang theory e la concorrenza di The Vampire Diaries toglie probabilmente ogni spiraglio di ascolti. Non sappiamo ancora se la ABC cancellerà la serie o proverà con una seconda stagione e probabilmente con un cambio di orario.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
Non è un mistero che la prima serie co-prodotta tra Marvel e ABC fosse la punta di diamante del network. Dopo un inizio formidabile la serie, che ha deluso i fan, è andata scemando fino a un deludente 2% di share. Il presidente dell’ABC ammette che lo show ha bisogno di un assestamento

e che adesso hanno trovato la miglior strada da intraprendere.

Paul Lee suppone la serie Marvel senza i suoi super-eroi più popolari non abbia catturato il pubblico. A questo proposito conferma la presenza del personaggio di Lady Sif (l’eroina che combatte al fianco di Thor) nell’episodio 15. Il personaggio sarà interpretato, come nel film, da Jaimie Alexander.

Desta più interesse la trasformazione del personaggio di Mike Peterson, interpretato da J. August Richards. L’attore interpreterà Deathlok.

Agents of S.H.I.E.L.D.: arrivano Deathlok e Lorelei

Agents of S.H.I.E.L.D.: arrivano Deathlok e Lorelei

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 gennaio 2014

Continua la graduale introduzione di personaggi dei fumetti nello spin off televisivo del Marvel Cinematic Universe. "Era tutto previsto", dicono ora i vertici dei Marvel Studios.

Leggi

L’assassino cyborg celebra proprio quest’anno il suo 40° anniversario: apparso per la prima volta sulle pagine di Astonishing Tales nel 1974 ebbe poi una testata tutta sua solo nel 1990. A quanto sembra la trasformazione avverrà nell'episodio che andrà in onda il 4 febbraio.

Sarà, indubbiamente, un test importante per la serie sotto il punto di vista degli ascolti. 

Agente Carter

L’agente Peggy Carter è apparsa in Captain America: Il primo vendicatore, interpretata da Hayley Atwell, e ha destato molto interesse tra i fan a tal punto che la Marvel ha realizzato un cortometraggio con il personaggio protagonista per l’edizione Blu-ray di Iron Man 3.

La ABC punta sull’agente per una serie TV. Il presidente dell’emittente, Paul Lee, ha ammesso di avere una sceneggiatura pronta, scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Lo show potrebbe andare in onda su ABC o Netflix.

I progetti del network The CW

I progetti del network The CW

Articolo di Simona Ricci Martedì, 21 gennaio 2014

Il presidente della tv americana ha parlato del futuro di alcuni show prodotti dalla sua rete. Flash, Supernatural, The Vampire Diaries... c'è una parola per tutti.

Leggi