Peggy Carter sta per tornare!

Avevamo accennato qualche tempo fa, al possibile ritorno dell'intrepida agente segreto del SSR, interpretata da Hayley Hatwell, che affiancò Chris Evans in Capitan America: Il primo vendicatore (/notizie/18957/).

Ora è ufficiale: in appendice alle versione Blu-ray di Iron Man 3 sarà incluso un cortometraggio intitolato Agent Carter, che racconterà un avventura inedita di Peggy Carter. Il corto sarà proiettato in anteprima durante la prossima Comic-Con che si terrà a San Diego dal 17 al 21 luglio 2013.

Entertainment Weekly ha pubblicato alcune immagini del corto, ambientato dopo le vicende del primo film su Capitan America, e seguirà l'agente affrontare numerosi pericoli alla ricerca del misterioso Zodiaco.

Agent Carter, il manifesto ufficiale
Agent Carter, il manifesto ufficiale
Questa la sinossi ufficiale, presentata da Louis D’Esposito, vice presidente dei Marvel Studios:

"E' passato un anno da quando Cap è stato disperso nell'oceano. E per quanto ne sappiamo ci sono pochi uffici del SSR (Strategic Scientific Reserve). Se volete paragonarlo agli enti del mondo reale, così come l'OSS è il precursore della CIA, l'SSR è il precursore dello S.H.I.E.LD. L'agenzia ha alcuni uffici distaccati a New York e in questo momento la loro preoccupazione principale è la ricerca di Zodiac. Zodiac nei fumetti è stato molte cose diverse. Vogliamo solo che sappiate che è mortale, è importante, i cattivi gli fanno la guardia ed è imperativo che lei lo trovi."

Chi non vedrà il corto a San Diego sarà costretto ad aspettare il 24 settembre 2013, quando debutterà ufficialmente il Blu-ray di Iron Man 3.

Dopo i corti allegati ai precedenti film in home video, dopo i fumetti narranti storie ambientate tra un film e l'altro, continua quindi l'articolata costruzione del Marvel Cinematic Universe.