L'editore DK Publishing, insieme alla Lucasfilm e alla LEGO sta preparando un mega evento promozionale in occasione della pubblicazione di LEGO Star Wars: The Visual Dictionary, di Simon Beecroft. Il libro è un saggio che celebra i 10 anni dalla nascita della linea di costruzioni LEGO prodotta con il marchio Star Wars; uno dei più redditizi prodotti su licenza della storia del giocattolo, che ha ispirato anche una serie di videogiochi di grande successo.

DK sta preparando varie iniziative, inviando ai negozi kit con giochi e quiz; tra i gadget in premio poster, spillette e persino un pupazzetto LEGO di Darth Vader cromato, prodotto in serie limitata.

A fare da corollario all'evento la presenza della Legione 501st. La Dk infatti donerà dei libri per conto della 501st,  che da sempre è attiva per iniziative a carattere benefico.

La tiratura del dizionario sarà di almeno 125.000 copie. Nella strategia di lancio promozionale verrano coinvolte sia le librerie che i negozi di giocattoli che i LEGO stores.

Sono previste partecipazioni al prossimo BookExpo America, e alla Comic-Con di luglio, dove verrà rivelato quale sarà il personaggio incluso come gadget nella confezione del volume.

E' anche probabile che a questo volume seguiranno altri ispirati alle altre linee di giocattoli su licenza LEGO, come quelle di Batman e di Harry Potter.