Dal 17 maggio nel Regno Unito e in altri Paesi europei non meglio specificati sarà possibile acquistare il CD della colonna sonora di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

Le musiche sono composte e dirette dal Maestro John Williams che è l’autore anche delle colonne sonore dei precedenti due film della serie.

Nel CD è contenuta una canzone tratta dal Macbeth di Shakespeare, Atto IV, Scena I e musicata dallo stesso William dal titolo Something Wicked This Way Comes (Arriva Qualcosa di Malvagio).

Si tratta delle parole pronunciate dalle “spaventose sorelle”, le tre streghe che compaiono svariate volte man mano che si svolge la storia di Macbeth e che gli predicono il futuro. Il titolo è tratto dalle parole proferite dalla seconda strega e si riferiscono allo stesso Macbeth che sta per bussare alla porta.

Per coloro che avessero voglia di cimentarsi in attesa dell’uscita del CD con musica e testo della canzone, collegandosi a questo sito www.hp-lexicon.org/hogwarts/choir.html è possibile trovare la tablatura per chitarra.

Buon divertimento!