In Italia nel campo della narrativa fantasy arriva un nome nuovo, Michele Avanti che ci presenta Il viaggio di GreeHee (GreeHee – The Journey of Five, 2006).

Il volume è in libreria dall’inizio dell’estate ed è il primo di una saga composta da ben cinque volumi.

Le avventure che il gentile drago GreeHee e gli altri personaggi affronteranno si svolgono in un’era precedente a quella dell’uomo e in un mondo popolato da draghi, fate, giganti, maghi, unicorni e molte altre creature straordinarie.

E’ un racconto di amicizia, di conquista dell’età adulta e di scoperta di sè.

GreeHee è un drago adolescente di 13 anni, conduce una vita solitaria e poco felice con un padre tiranno che gliela rende impossibile. Un bel giorno, un fatto magico e involontario, cambia la sua sorte e verrà lanciato in un'avventura meravigliosa, piena di insidie e tentazioni del Male

L’autrice:
Michele Avanti
Michele Avanti

Michele Avanti divide da molti anni il suo tempo tra collaborazioni a quotidiani e riviste, scrittura di libri e attività di consulenza psicologica e spirituale prestata a singoli o a gruppi. Donna eclettica e di rara dinamicità, ha anche condotto programmi ra­diofonici per un gran numero di emittenti statuni­tensi e, in passato, ha prestato servizio nell'esercito come sergente ed è stata tassista a New York. La sua formazione e i suoi interessi abbracciano l'arte, l'astrologia, la metafisica e le pratiche di liberazione emotiva. Con GreeHee. The Journey of Five ha anche vinto numerosi premi.

La “quarta”:

Una piccola fata gentile, un gigantesco drago dal tenerissimo cuore, un elfo generoso e vivace, un comandante dell'esercito dei giganti, un  magico unicorno: sono "i cinque", chia­mati a un avventuroso viaggio per difendere la terra Hi Tamoor dalla brama di potere di una creatura sinuosa. Tana, essere ibrido che è insieme troll, drago, uccello malvagio. Il primo dei cinque libri che raccontano la Saga di Tamoor ci proietta imme­diatamente in un clima di fiaba, perché fiabeschi -creature fatate, maghi, draghi di varie forme, giganti - sono le creature che lo popolano. Ma i sentimenti, le emozioni, i dilemmi che li agitano sono profonda­mente umani, "reali", e il viaggio dei protagonisti è una lotta per la scoperta di se stessi, celebrazione del potere dell'amicizia e dell'amore. In un mondo coloratissimo, in cui si mescolano avventure e conversazioni filosofiche, feroci mani­festazioni del male e luoghi incantati, meraviglie e spaventi, emerge come protagonista GreeHee, drago gentile. Il giovane, inesperto GreeHee, che per natu­ra dovrebbe essere feroce, ha invece un animo puro e desideroso d'affetto e una mente aperta, capace di ascoltare e capire: darà prova di generosità e corag­gio e alla fine sarà proclamato "maestro del cuore".

Michele Avanti, Il viaggio di GreeHee (GreeHee. The Journey of Five, 2006)

Traduzione Roberta Bove, Reverdito Edizioni, pagg. 315, euro 13,50

ISBN 978-88-6314-031-6