A partire da mercoledì 16 settembre (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 ricominceranno i Mercoledì di Ruolo organizzati dall'associazione Il Senso delle Nuvole.

Ecco i tavoli di questa sessione:

CYBERPUNK 203X

Master: Paolo Pagani

Nel 2020 le Mega Corporazioni dominavano il mondo annullando ogni resistenza con eserciti di cyborg assassini, mentre bande di booster scorazzavano per la giungla urbana e spietati solitari dettavano legge.

Ma questo avveniva prima del Crollo, prima degli oscuri giorni del 203X.

Ora il campo di battaglia appartiene ai Nuovi Signori della Strada: Reef dal DNA mutante, Corpore Metal con possenti corpi biometallici, giganteschi robot creati dai Desnai…

Preparati a dominare la strada in questa nuova epoca in cui solo i più duri, i più astuti e quelli con i migliori impianti cibernetici riescono a sopravvivere. Ma tu puoi farcela. Perché tu sei un CYBERPUNK!

CHANGELING 

Master: Alex Stefanoni

Miami, la vostra città, quella da cui siete fuggiti al primo accenno di schermaglia tra le corti, sembra caduta.

Non ci sono più comunicazioni, Nonno tuono non si trova e nessun messo, inviato la per vedere che diavolo è successo, è tornato a portare informazioni.

Che le vere fate ne abbiano ripreso il controllo?

Ora siete a Praga, la famosa città delle fate, dove ha siede il più importante governo di fatati di tutta europa; al governo stà per essere insediata la regina dell'inveno e tutto sembra filare liscio.

Ma è veramente tutto qui?

Le vere fate sono sulle tracce dei nostri figli, sono alla ricerca di nuove potenziali vittime. Riuscirete figli miei a sopravvivere e sventare questa nuova minaccia? Riuscirete a mantenere l’equilibrio della corte senza perdervi nel suo splendore?

LICANTROPI

Master: Stefano Gerberti

Questo è un mondo popolato da Vampiri, Licantropi, Fate e Spiriti. Gli esseri umani, o almeno la maggior parte, ignorano completamente l'esistenza di queste creature sovrannaturali e dei loro giochi di potere e dominio. Vivono le loro vite, ignari di essere solo pedine di un gioco a cui mai sarà data

loro la possibilità di interferire.

E' l'equinozio di primavera, la luna fa da primadonna nel cielo e le stelle le fanno da corona. In un bosco poco distante da Boston un gruppo di Licantropi sta celebrando un rito in onore della Madre Luna.

Occhiosolo, signore delle terre del nord-est e capobranco dei licantropi di Boston celebra il rito dinnanzi a tutti i branchi che sono sotto il suo comando. Un rito che rafforzi la loro devozione alla Madre e che li aiuti nella lotta contro chiunque voglia sovvertire la natura...

VAMPIRI LA MASQUERADE

Master: Marco Risuglia

In un luogo dove regnava incontrastata la spada del Sabbath, grazie a intrighi e giochi di potere la Camarilla aiutata dagli indipendenti la città è caduta.

Ora sacche della vecchia congrega e le nuove leve degli invasori stanno cercando di ripristinare definitivamente il controllo del luogo. Segui il tuo destino, sarai degno di servire il tuo clan?

O sarai pronto a venderlo per ambizione? L’intrigo è a corte, così dicevano studiosi di ogni genere umano, ma chi più di noi figli di Caino non ne siamo consapevoli?

EARTHDAWN

Master: Matteo Montanari

Prima della scienza  e prima della storia esisteva un’era di magia. La magia  fluiva liberamente, toccando ogni aspetto della vita degli uomini e delle donne di ogni razza dei Donatori di Nome. Un’era di eroi, un’era di fantastiche gesta e storie mitiche.

In questa Era di Leggenda, coraggiosi eroi da tutta la provincia di Barsaive si riuniscono pronti a combattere per la salvezza e la libertà contro i rimanenti Orrori, oscure creature che hanno devastato il mondo costringendo

chiunque a rifugiarsi nelle Cittadelle, l’oppressione dell’Impero Theran, intentato a piegare la provincia ribelle al proprio volere. Grazie a nobili gesta e a sacrifici gli eroi del mondo forgiano il futuro di Barsaive, armandosi per

questa difficile impresa con potenti magie e tesori.

Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI, (tessera annuale 10 €, è possibile tesserarsi anche agli incontri del Mercoledì di Ruolo).

Ogni sessione di GdR dura circa 3 mesi; apertura Tuxedo ore 21.00, inizio GdR oere 21.30: si richiede puntualità.

Per ulteriori informazioni: 

IlSensoDelleNuvole@gmail.com