Il Chimerae Hobby Group ha presentato un insolito gioco di ruolo inedito in italiano: CHN8 Gatti – Il Gioco di Ruolo.

"I gatti sono ovunque. Se guardando un gatto ti sei chiesto che cosa stesse fissando o perché sembrasse così soddisfatto di sé, allora forse questo è il gioco che fa per te."

Gatti • Il Gioco di Ruolo spiega la "verità" sui gatti: perché sono qui, perché gironzolano attorno agli esseri umani e, soprattutto, perché sembrano sempre così compiaciuti.

All’alba dei tempi, prima che l’uomo ascendesse alla sua posizione attuale, gli animali erano suoi pari. Tutte le creature vivevano in uguaglianza, finché venne il giorno della grande sfida, a cui parteciparono i membri di ogni specie animale, per stabilire quale fosse la migliore di tutte. Dopo molti giorni di gare rimasero in lizza solo due candidati, quello dei Gatti e quello degli Uomini. Decisero che lo sconfitto si sarebbe preso cura del vincitore, e che questi lo avrebbe protetto grazie alla sua maggior forza. La sfida fu lunga e molto dura. Entrambi i rivali si batterono strenuamente per ottenere l’ambito premio. Alla fine, dopo molti giorni, il Gatto ebbe la meglio grazie alla sua prestanza, resistenza ed energia. Da allora e per tutte le epoche a venire, fino ai nostri giorni, il trionfatore viene ospitato e nutrito dal perdente, il quale a sua volta viene difeso dal vincitore.

Gli Uomini sono diventati più deboli e hanno addirittura dimenticato i pericoli che li circondano, perché la protezione dei Gatti ha permesso loro di abbassare la guardia. I malvagi Snufle che prosperano e abbondano nel mondo sono oltre la limitata percezione degli Uomini, ma i Gatti non hanno scordato il proprio dovere e continuano a proteggere l’umanità.

Per maggiori informazioni, e per una versione gratuita del manuale: www.chimerae.it.