A poche settimane dal debutto sugli schermi americani previsti per il prossimo 25 novembre, la casa di Topolino ha pubblicato su internet un nuovo trailer della Principessa e il ranocchio.

Il film, che sarà nei cinema italiani a Natale, segna il ritorno all'animazione 2D e al genere delle favole che per decenni ha costituito il marchio di fabbrica dei lungometraggi Disney.

Diretto da John Musker e Ron Clements (La Sirenetta e Aladdin) e musicato dal Premio Oscar Randy Newman (Toy story, Monsters & Co., Cars), La Principessa e il ranocchio racconta le disavventure di un principe di nome Naveen, che arrivato a New Orleans per ascoltare la straordinaria musica jazz finisce invischiato con il cattivo Dr. Facilier, uno stregone voodoo che lo maledice e lo tramuta in ranocchio.

Come nelle migliori favole, l'unico modo che Naveen ha di tornare umano è quello di essere baciato da una principessa.

Le speranze del giovane anfibio sono riposte nella bella Tiana, principessa afroamericana di New Orleans, ma quando la ragazza acconsente finalmente a baciarlo le cose non vanno come dovrebbero.

Anche Tiana viene tramutata in una rana e ai due non rimane che trovare rifugio nella palude lungo il Mississipi dove faranno la conoscenza della lucciola Ray e Louis, un alligatore che suona la tromba.