Ancora pochi mesi e Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief sarà sugli schermi. Nell'attesa la casa di produzione ha reso disponibili i primi due trailer del fantasy tratto dalla serie pubblicata dall'americano Rick Riordan.

Protagonista del film, diretto da Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti) è il giovane Logan Lerman che interpreta Percy, adolescente problematico, turbolento e affetto dalla sindrome di deficit d'attenzione e dislessia, che è il figlio dell'umana Sally Jackson e del dio dei mari Poseidone (Kevin McKidd).

Percy ha avuto frequenti problemi con la legge ed è stato espulso da un buon numero di scuole. L'ultima spiaggia per quello che sembra un ragazzo inrecuperabile sembra essere il campeggio, o meglio Camp Half Blood, luogo di ritrovo e campo di apprendimento per quanti sono stati concepiti da esseri umani e i dodici dei dell'Olimpo.

E' al campeggio che Percy scopre la verità su suo padre e si ritrova invischiato in un problema molto più grande di lui.

Al termine della seconda guerra mondiale Zeus (Sean Bean), Ade (Steve Coogan) e Poseidone avevano stretto un patto, patto che il dio delle acque sembra aver infranto. I tre avevano deciso di non concepire più figli con donne mortali a causa di una profezia riguardante la distruzione dell'Olimpo a opera di un semidio al compimento del suo sedicesimo compleanno.

Adirato per il tradimento del padre, Zeus affida a Percy una pericolosa missione: ritrovare il fulmine che gli è stato rubato.

Percy ha solo dieci giorni di tempo per risolvere questo intricato mistero, e per fortuna potrà contare sull'aiuto di due fidati compagni: Annabeth Chase (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes), e il satiro Grover Underwood (Brandon T. Jackson).

Ricordiamo che del cast stellare del film fanno parte anche Uma Thurman, Rosario Dawson e Pierce Brosnan.