La Fox ha reso disponibile un nuovo trailer dell'atteso Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief film fantasy diretto da Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti) e basato sulla  serie per ragazzi pubblicata dall'americano Rick Riordan.

Negli Stati Uniti del XXI secolo strane cose accadono a Percy Jackson (Logan Lerman), giovane con qualche problema comportamentale.

Le cose per lui sembrano andare sempre peggio perché, come in un incubo, le creature della mitologia greca sembrano essere uscite dai libri di scuola per dargli la caccia. La sua vita peggiora al punto che una delle insegnanti della sua scuola, una delle terribili Furie, lo attacca senza una ragione apparente.

A spiegargli l'arcano ci penserà uno strano e barbuto curatore di museo (Pierce Brosnan) che consegnerà allo stralunato Percy una penna davvero speciale.

L'uomo spiegherà al ragazzo in lui c'è molto più di ciò che appare, che in realtà è un semidio figlio di Poseidone (Kevin McKidd) e che Zeus (Sean Bean) è adirato con lui: qualcuno ha rubato una cosa a cui il padre di tutti gli dei tiene particolarmente e Percy è il principale indiziato.

Come se ciò non bastasse la madre di Percy svanisce nel nulla.

Come un personaggio della mitologia, Percy si ritroverà schiacciato in una guerra tra esseri molto più potenti di lui e sarà costretto ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca del vero ladro.

Nella sua missione potrà contare su due amici davvero speciali: Annabeth Chase (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes), e il satiro Grover Underwood (Brandon T. Jackson).

Insieme i tre riusciranno a superare ogni prova, compresa quella letale contro la Gorgone Medusa (Uma Thurman).

Il film uscirà nelle sale il 12 febbraio 2010