La Mondadori ha pubblicato in questi giorni il secondo volume della serie fantasy Gotrek & Felix, una serie ambientata nel grandioso mondo Warhammer.

Il romanzo, scritto da William King è intitolato Skavenslayer (lo sventraskaven).

Il mondo di Warhammer è da 25 anni una delle più popolari ambientazioni fantastiche. Ha generato wargame, videogiochi e libri di assoluto culto in tutto il mondo.

Per il piacere dei tanti appassionati la Mondadori sta pubblicando i vari episodi di Warhammer Gotrek & Felix e Warhammer 40.000. Il primo conduce il lettore in un fantasy cupo e violento che ritrae un mondo in cui l’Ordine e il Caos si contendono il destino delle creature che lo abitano. A questa ambientazione si affianca l’oscura visione fantascientifica del futuro offerta da Warhammer 40.000: nani e marines spaziali, fucili laser ed elfi, martelli da guerra e tecnologie aliene convivono in un mondo dove la guerra è l’unica legge.

Nel primo volume della saga di Gotrek e Felix si racconta di come i due protagonisti si sono conosciuti, quando Felix Jeager  per aver ucciso in un duello un compagno di università deve fuggire. Un giorno mentre sta per essere ucciso per mano di alcuni soldati, in suo aiuto arriva Gotrek Gurnisson un nano armato di una enorme ascia che massacra i soldati e porta in salvo il giovane. Gotrek è uno sventratroll, nani folli che per un crimine commesso inseguono la redenzione con il taglio dei capelli e la ricerca di mostri da sconfiggere, fino all’ambita e gloriosa morte inflitta loro da un nemico più forte. Felix promette di seguire il nano e di cantare le sue avventure, da questo  momento si forma un sodalizio e i due affronteranno orde di mutanti, uomini lupo e molto ancora.

Nel secondo volume proseguono le avventure dei due amici.

L’autore:

William King è nato in Scozia a Stranraer nel 1959,  ha sempre amato

William King
William King
leggere fantascienza e fantasy ed in particolare il mondo di Dungeons & Dragons. Nella sua vita ha svolto molti e svariati lavori sino a che ha scoperto che gli riusciva molto facile scrivere e che questa era la sua passione oltre ai giochi di ruolo.

Nella serie Warhammer ha scritto in sei volumi le fantastiche avventure del nano Gotrek Gurnisson e del suo compagno Felix Jaeger, è sua anche  l’interessante serie Space Wolf (quattro volumi), e la  Terrarch Trilogy.

la quarta:

Gotrek Gurnisson, lo spericolato nano appartenente alla setta guerriera degli Sventratori, e il suo compagno umano, il can­tastorie e avventuriero Felix Jaeger, sono la più improbabile delle coppie. Il primo è in cerca di una morte gloriosa in batta­glia per recuperare l'onore perduto, mentre il secondo ha pro­messo di trasformare le gesta del compagno in un'epica saga poetica che dia a entrambi l'immortalità. Insieme gireranno in lungo e in largo per i confini dell'Impero, affrontando ogni sorta di orrori e pericoli. Riuscirà Gotrek a trovare un avversario de­gno della sua forza?

Laggiù, tra gli oscuri tunnel che percorrono il sottosuolo del­la maestosa città di Nuln, il male si è risvegliato. I viscidi uomi­ni-ratto servi del Caos, gli skaven, non si fermeranno davanti a nulla nel loro intento di portare devastazione nel mondo e far sì che le profezie del loro oscuro signore giungano a compimen­to. Saranno Gotrek e Felix a dover lottare per impedire la cadu­ta di questo bastione dell'umanità...

William King, Skavenslayer (Skavenslayer, 1999)

Traduzione Alessandra Borgonovo, Mondadori, collana Oscar Bestsellers 1972, pagg. 318, euro 9,00

ISBN 978-88-04-59163-4