Dopo il recente appuntamento a Bellano, Aislinn, autrice della saga del Portatore di Tenebra presenterà i primi due volumi della trilogia a Chiari (BS) il giorno 14 Novembre alle ore 23:00.

L'evento si svolgerà nell'ambito della Rassegna della MicroEditoria Italiana, a Villa Mazzotti - Viale Mazzini 39, nella Sala Morcelli.

L'autrice:

Aislinn è nata nel 1982. Da sempre ha mostrato passione per la scrittura, fino ad iniziare alla fine degli Anni Novanta la creazione del mondo di Asàyra, dove la trilogia de Il Portatore di Tenebra è ambientata, immaginandone i luoghi, la storia, le popolazioni, la mitologia e le lingue.

Ama moltissimo la musica e la lettura, sia di narrativa italiana e straniera, sia di saggistica, in particolare collegata ai suoi principali interessi: mitologia, folklore, leggende, storia, letteratura. Dalla fine del 2004 gestisce il blog http://aislinn.ilcannocchiale.it.

Nel 2008 la casa editrice Edigiò ha iniziato la pubblicazione della trilogia del Portatore di Tenebra, suddividendo il primo volume della saga, La Guerra della Falce, in tre episodi: in maggio è uscito con successo Il Portatore di Tenebra – La Guerra della Falce. Episodio primo: La luce dal cielo, mentre nel maggio 2009 l’avventura prosegue con l’Episodio secondo: Le nubi si addensano, in attesa del terzo e ultimo, e dei successivi due capitoli della trilogia.

Al momento, Aislinn sta lavorando alla revisione della prossima parte della saga, nonché ad alcuni nuovi romanzi che esplorano diverse dimensioni narrative, all’interno del fantastico e non solo.

Per ulteriori informazioni consultate il link a  fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.