A Lucca Games 2009 è stato presentato in esclusiva il gioco Darksiders: Wrath of War per PS3 e Xbox, sviluppato dalla THQ, per la quale era presente il cartoonist Joe Madureira (X-Men, Battle Chasers, The Ultimates) che del gioco ha curato i disegni e il Games Designer Luis Gigliotti. Sotto lo sguardo meravigliato dei presenti, Joe ha mostrato in tempo reale le spettacolari immagini del gioco. Che non si trattasse di immagini cinematiche era reso palese dal fatto che Joe in realtà stesse giocando! Dopo la conferenza Joe ha subito con pazienza l'assalto dei parecchi fan accorsi, pieni di album da far disegnare e albi da far firmare.

Darksiders: Wrath of War è ambientato in un mondo post-apocalittico dove le forze demoniache del male hanno portato la fine in anticipo sui tempi. Inizialmente mandati a vegliare sulla distruzione del pianeta Terra, i quattro Cavalieri dell’apocalisse sono stati traditi dal loro stesso Maestro, privati dei propri poteri e spediti sulla terra ferma. Al giocatore spetta il ruolo di War – il primo dei quattro Cavalieri – impegnato in una brutale missione di vendetta contro le forze che lo hanno tradito; al suo fianco solo il destriero fantasma RUIN.

Il gioco è caratterizzato da ambientazioni open-world totalmente esplorabili, un sistema di combattimenti particolareggiato e un arsenale composto da armi modernissime e mitologiche.

Darksiders: Wrath of War verrà rilasciato nel gennaio 2010.