E’ in libreria da qualche settimana un nuovo romanzo della giovanissima scrittrice Dorotea De Spirito dal titolo Angel.

La scrittrice è già alla sua seconda opera, infatti la Mondadori ha già pubblicato, nel 2008, il suo primo romanzo dal titolo Destinazione Tokio Hotel; romanzo nato dalla necessità di metterle su carta le moltissime emozioni che la musica della band le suscitava.

Con Angel, l’autrice cambia registro e ci narra una romantica storia d’amore, dedicata sempre ad un lettore giovane, ma è un amore particolare tra due esseri molto differenti.

La scrittrice vive a Viterbo, una cittadina laziale che riconosce Santa Rosa come protettrice, e in questa città colloca una comunità di “angeli” che vive tranquillamente in mezzo agli esseri umani.

La protagonista è Vittoria, un angelo che a differenza degli altri è senza ali e non può volare. E’ una adolescente come tanti, vive in famiglia, frequenta la locale scuola, ha vari amici e così via. Tutto scorre in una quasi monotona normalità (non fosse per le ali mancanti).

Poi un giorno in città arriva Guglielmo, un ragazzo misterioso, di cui Vittoria si innamora perdutamente. Ma Guglielmo è un demone e forse è arrivato fino a Viterbo per ucciderla.

Che futuro ci può essere in un amore forse sbagliato tra due esseri che sono l’uno l’opposto dell’altro?

L’autrice:

Dorotea De Spirito ha diciasset­te anni e vive a Viterbo, dove frequenta il liceo classico. Con Mondadori ha già pubbli­cato Destinazione Tokio Hotel (2008).

La “quarta”:

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una co­munità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un an­gelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella pro­pria famiglia. Questa consape­volezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Gu­glielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mon­do di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può ri­velarsi il peggiore dei demoni.

Dorotea De Spirito, Angel (2009)

Mondadori., pagg. 342, euro 15,00

ISBN 978-88-04-59406-2