Arriverà anche in Italia la serie animata tratta dal manga di Hiro Mashima Fairy Tail, di cui Mediaset ha recentemente acquistato i diritti.

Il popolare fumetto di genere fantasy ha per protagonista Lucy, una giovane e intraprendente maga degli Spiriti Stellari che sogna di entrare a fare parte di una gilda chiamata Fairy Tail, coda di fata. Dopo aver fatto amicizia con il mago Natsu, dotato di poteri simili a quelli di un drago, e con il gatto volante Happy, Lucy riuscirà a realizzare il suo sogno, affrontando avventure e battaglie magiche insieme agli altri affiliati della gilda.

Fairy Tail è la seconda opera di Hiro Mashima, che aveva già regalato ai suoi lettori un manga fantasy composto da 35 numeri, Rave; in entrambe le opere spicca il tocco di humor surreale tipico della tradizione nipponica, che ha decretato il successo di Rave prima e di Fairy Tail dopo. Il manga, edito da Star Comics, viene pubblicato in Italia dal gennaio 2008 e attualmente è giunto al volume numero 12.

In Giappone nel frattempo sono stati trasmessi i primi quattro episodi dell’anime, che non si sa quando arriverà sugli schermi italiani.

Ecco il trailer in versione originale: