30 Marzo, l'abbiamo gridato ai quattro venti: "oggi è il giorno delle Cronache del mondo emerso". Col cavolo: il giorno è il 6 aprile!

E' questa infatti la vera data dell'uscita di Nihal della terra del vento, primo volume della saga Cronache del mondo emerso di Licia Troisi

I lettori, a cui speriamo di non aver recato troppo danno, ci scuseranno.

Non è sete di scoop quella che ci ha fatto anticipare la pubblicazione, solo un piccolo malinteso.

Questa volta è ufficiale (fonte Mondadori): Nihal della terra del vento è il primo di tre volumi che verranno pubblicati entro la fine dell’anno con questa cadenza:

1. Nihal della terra del vento (in libreria dal 6 aprile- pag. 350 - € 16,00)

2. La missione di Sennar (in libreria a ottobre 2004)

3. La Torre Bianca (in libreria a dicembre 2004)

Il comunicato stampa recita altresì:

Con voce originale e fresca, le Cronache del mondo emerso racconta le gesta della giovane eroina Nihal, un personaggio insolito e originale protagonista di un mondo tradizionalmente popolato da guerrieri ed eroi maschili. Il primo episodio della saga narra l’infanzia di una fanciulla coraggiosa che, per liberare le Terre Emerse dalla prepotenza di un perfido tiranno, decide di affrontare incredibili avventure e dure prove, confrontandosi con draghi, elfi e creature fantastiche che l’autrice ha preso in prestito dalla mitologia e dal mondo dei manga giapponesi.

Una saga da non perdere che, ancor prima di esser pubblicata, ha venduto i diritti in numerosi paesi stranieri.

Un libro per chi ha amato Il Signore degli Anelli e Harry Potter, un’opera dedicata agli appassionati del genere e non solo.

Appuntamento martedì 6 aprile in libreria, dunque.