Cohen è un eroe barbaro di ottantasette anni. In un mondo dove i non morti hanno costituito un movimento per i loro diritti civili, i goblin sono una specie in pericolo di estinzione e la pericolosa foresta di Cutshade è ridotta in ceppi, solo una cosa è ormai possibile fare per andare in cerca di gloria: affrontare un troll in un combattimento all'ultimo sangue.

Troll Bridge è l'adattamento di un racconto di Terry Pratchett. Collocato nell'universo di Mondodisco, il film è una parodia sia del Signore degli Anelli che di Conan il Barbaro.

Cavalli parlanti, signori della guerra impazziti, maghi, guerrieri, guerra, morte, distruzione e troll alti 10 piedi fatti di pietra... tutti elementi inseriti nello scenario epico di un mondo impazzito. Potreste chiedere di meglio?

La prima apparizione di Cohen il Barbaro, smaccata parodia di Conan, è nel secondo volume della saga di Mondodisco, La luce fantastica (The Light Fantastic), diretta continuazione della storia iniziata in Il colore della Magia.

Egli è l'eroe più celebre di Mondodisco, di cui si cantano le gesta da generazioni.

Purtroppo è ormai vecchio, senza un occhio, calvo, soffre di artrite e di vene varicose, e di noiosi "colpi della strega". I suoi denti sono stati interamente sostituiti da denti di Troll, fatti di diamante.

In questa versione il personaggio è apparso nell'adattamento televisivo dei due romanzi, del 2008, dove era interpretato da David Bradley accanto a Sean Astin nel ruolo di Duefiori, David Jason in quello di Scuotivento, Tim Curry in quelli del mago Trymon, e Christopher Lee in quello di Morte.

Questa produzione indipendente, della quale vi mostriamo il trailer, è l'adattamento di un racconto di Pratchett del 1991, presente in una antologia dedicata a J.R.R. Tolkien intitolata: After The King: Stories in Honour of J.R.R. Tolkien, pubblicata in Italia nel 1993, con il titolo Sulle Orme del Re, nella collana Interno Giallo Mondadori. Il titolo italiano del racconto è Il Ponte dei Troll.

Il cortometraggio è prodotto dalla compagnia indipendente australiana Snowgum Films.